Salvini torna all’attacco di Conte: «Ha lo sguardo di chi scappa e ha paura… Pieni poteri? Lo direi di nuovo»

Open INTERNO

Poi passa ad attaccare, sul piano personale, il presidente del consiglio Conte: «Non faccio il giudice e per me le persone sono innocenti sino a prova contraria.

Poi se è vero che è diventato professore giovanissimo, e nella commissione giudicatrice c’era uno con cui ha rapporti professionali, allora è un problema.

Mi auguro che anche Forza Italia ritrovi una spinta perché abbiamo bisogno di tutti» ha aggiunto. (Open)

Su altre fonti

La domanda rivolta al campione è stata chiara: chi ha ragione tra Conte e Salvini sul Mes? Il sondaggio politico su chi abbia ragione tra Conte e Salvini. Conte e Salvini, come tutti sanno, in questo periodo non se le mandano a dire. (Bufale.net)

Le parole del Presidente del Consiglio | Agenzia Vista/Alexander Jakhnagiev - CorriereTv. Londra, 03 dicembre 2019 Mes, Conte diverse sensibilita', ma l'ultima parola spetta al Parlamento Le parole del Presidente del Consiglio Giuseppe Conte al suo arrivo a Londra. (Corriere della Sera)

Per la Lega la riforma del Mes - conosciuto anche come Fondo salva-Stati - non è "emendabile", ma va "bloccata". "Qualcuno ha mentito - continua Salvini - o ha mentito Conte, o ha mentito Gualtieri, o ha mentito il governo italiano, o ha mentito l'Eurogruppo, o ha mentito qualcuno a Roma o ha mentito qualcuno a Bruxelles. (Adnkronos)

Anzi è da bloccare" "La nostra posizione è quella dei 5 stelle, il trattato così come è non è accettabile" ha detto il leader della Lega Matteo Salvini oggi a Bruxelles. Quando parlavo di emendabilità riportavo le parole del vice-capogruppo dei 5 stelle Silvestri che esprimeva tutti i suoi dubbi ieri alla Camera. (Rai News)

Lo dice il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte, parlando della questione Mes con i giornalisti a Londra, all'indomani dell'informativa alle Camere sul fondo salva Stati. Sulla riforma del Mes "l'ultima parola spetterà al Parlamento - ribadisce il premier - perché è nelle cose che il Parlamento sarà sovrano". (Adnkronos)

Per quanto riguarda il debito pubblico dell'Italia ha confermato come l'unico modo per incidere significativamente è quello di ridurre le tasse: " Ne ero convinto quando ero al governo, ne rimango convinto all'opposizione e ne rimarrò convinto quando torneremo al governo, mi auguro il prima possibile ". (ilGiornale.it)