Milano, Atm: un parco sopra nuovo deposito e-bus in viale Toscana

Agenzia askanews ECONOMIA

Giovedì 19 maggio 2022 - 12:09. Milano, Atm: un parco sopra nuovo deposito e-bus in viale Toscana. Aggiudicata gara: sarà il primo sotterraneo in Italia e sostenibile. CONDIVIDI SU:. . . . . . . . . . . Milano, 19 mag.

Lo ha riferito in una nota la stessa azienda di trasporto spiegando che nei giorni scorsi è stata aggiudicata la gara per l’affidamento del progetto di realizzazione della nuova struttura alla società Cremonesi Workshop srl, in “ati” con Ets spa e Rpa srl. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altri giornali

La nuova infrastruttura hi-tech, deposito per i primi 100 e-bus, sarà totalmente sostenibile. Un parco e campi sportivi in superficie, su quello che sarà il tetto del deposito, 20mila metri quadri iper-tecnologici sotterranei: in viale Toscana a Milano Atm costruirà un nuovo deposito per i bus elettrici. (La Repubblica)

Il 'tetto' del deposito sarà un ampio spazio verde a disposizione dei cittadini, unendo il parco delle Memorie Industriali a sud con il parco Ravizza a nord e andando così a creare una nuova ed estesa superficie completamente ricoperta di manto erboso. (MilanoToday.it)

Un ampio parco, aperto al pubblico, che circonderà la “piazza dell’acqua”, con fontana e giochi d’acqua, collegando il parco delle Memorie Industriali a sud con il parco Ravizza a nord. Si tratta di progetto green altamente innovativo e totalmente sostenibile. (leggo.it)