Sondaggi politici: Draghi ha conquistato gli italiani su tutta la linea, dal fisco alla scuola

Sondaggi politici: Draghi ha conquistato gli italiani su tutta la linea, dal fisco alla scuola
Approfondimenti:
Fanpage.it INTERNO

Mario Draghi ha conquistato gli italiani, che ora sono d'accordo non solo su di lui, ma anche sulle sue idee.

Ma il Movimento 5 Stelle si spaccherà definitivamente sul tema Draghi aperto all'interno del partito, che sta causando espulsioni e addii eccellenti?

Sondaggi elettorali: con Conte il Movimento 5 Stelle sarebbe il secondo partito d'Italia. Tra i temi toccati dal sondaggio, ci sono anche le intenzioni di voto. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Al momento procede il Pd, che ha annunciato l’apertura di un dialogo con i cittadini attraverso i canali online. i raffredda la pista di un accordo tra il centrosinistra e una parte del centrodestra che fa riferimento ai Popolari e ai fuoriusciti dall’ex maggioranza. (la tribuna di Treviso)

Luca Gardinale. . Una proposta interessante, anche se prima di parlare di alleanze bisogna affrontare tante altre questioni. (La Gazzetta di Modena)

I 5 Stelle, però confermano «che per il momento i percorsi vanno avanti separatamente, ognuno col suo candidato, ma tenendo aperto il dialogo su alcuni temi importanti Dai 5 Stelle è Claudia Cerini a spiegare a che punto sono le parti: «Vogliamo vedere questo momento come un punto di partenza. (varesenews.it)

Sondaggi politici, agli italiani non piace la squadra di ministri del governo Draghi

Tra Bolladello, Peveranza e Cairate sono tutti convinti: «Il gruppo 5 Stelle è compattissimo, il Pd è compattissimo» assicura Carcea Siamo stati un po’ precursori del dialogo» dice Andrea Di Donato, volto dei dem nel paese affacciato sulla valle Olona. (varesenews.it)

Fratelli d'Italia però all'epoca perdeva uno 0,4%, dando già a qualche commentatore la possibilità di sostenere la bislacca tesi secondo la quale stesse scontando il no al governo Draghi. Favorevole al nuovo governo era oltre l'80% di chi vota il Pd e Forza Italia; a favore del governo Draghi sono anche sette elettori su dieci della Lega e quasi i due terzi degli elettori del Movimento 5 stelle (Today.it)

La squadra dei ministri del governo Draghi non piace agli italiani. Secondo il sondaggio, al 44,1% dei cittadini non piace la squadra dei ministri del governo Draghi, mentre il 31,2% dice di gradirla e il restante 24,7% non risponde. (Fanpage.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr