Emergenza rifiuti: Virginia Raggi e l'invito a cena contro i fancazzisti | VIDEO

LE IENE INTERNO

Così siamo andati a chiedere un commento alla sindaca Raggi e a proporle una collaborazione: istituire insieme, Iene e Comune di Roma, un numero verde per gestire l’emergenza rifiuti.

Siamo tornati da lei per farle una proposta in merito all’emergenza rifiuti nella Capitale di cui ci stiamo occupando con l’inchiesta di Filippo Roma e Marco Occhipinti.

Certo, prima chiede: “Ma tu sei ossessionato da me?”, rivolta a Filippo Roma, che naturalmente ha accettato l’invito per combattere i fancazzisti della raccolta rifiuti. (LE IENE)

Ne parlano anche altre testate

Attendo l'invito all'incontro insieme agli altri sindaci del comprensorio ma restiamo sulla posizione che non vogliamo i rifiuti di Roma e faremo qualsiasi cosa per impedirlo». Poi l'ho consigliata di programmate la gestione dei rifiuti all'interno del loro territorio così come facciamo noi e solo a quel punto potrà parlare». (Civonline)

Secondo i grillini, che hanno portato diversi documenti all’attenzione della stampa, finora sono state solo 60 le tonnellate che arrivavano da Roma. L’amministrazione Tedesco ha eliminato il nostro progetto dall’elenco delle opere pubbliche sostituendolo con un non ben precisato “impianto di trattamento rifiuti” da 3,5 milioni. (TRC Giornale)

L’iniziativa, che aveva fatto balzare dalla sedia Ernesto Tedesco, primo cittadino di Civitavecchia, era stata immediatamente respinta al mittente dallo stesso Salvini. Né Civitavecchia, né Colleferro, né altre soluzioni fuori dal Comune di Roma (RomaToday)

E poi il consiglio straordinario in Assemblea Capitolina convocato per venerdì al quale è stato invitato anche il governatore del Lazio Nicola Zingaretti. Ovvero tutto ciò in cui la politica cittadina e regionale negli ultimi 15 anni ha deciso di non scegliere, anche per l'opposizione dei territori di volta in volta ipotizzati come possibile siti di stoccaggio o smaltimento. (AGI - Agenzia Italia)