Campania, appalti truccati: arrestato consigliere regionale, indagato sindaco di Salerno

QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

Tra i destinatari delle misure cautelari c'è anche Giovanni Savastano (detto Nino) consigliere regionale della Campania ed ex assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno.

Stessa misura è stata applicata anche per Luca Caselli, dirigente del settore ambiente del Comune di Salerno.

Salerno, 11 ottobre 2021 - C'è anche il sindaco di Salerno, Vincenzo Napoli tra i 29 indagati nell'inchiesta coordinata dalla Procura di Salerno. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

Tra gli arrestati, finito ai domiciliari, c'è un suo storico e fedelissimo amico Giovanni, detto Nino, Savastano, consigliere regionale. Savastano voleva portare il modello Salerno in regione seguendo le orme della sua guida, Vincenzo De Luca (Domani)

Agli arresti domiciliari è finito anche il consigliere regionale di Campania Libera Nino Savastano, ex assessore alle Politiche Sociali del Comune di Salerno durante la precedente giunta del sindaco Vincenzo Napoli (L'Occhio di Salerno)

Ultimo aggiornamento: Lunedì 11 Ottobre 2021, 10:14 Il consigliere regionale Nino Savastano è stato arrestato a Salerno nell'ambito di un'inchiesta della Procura della Repubblica per tangenti e appalti. (leggo.it)

E l'avvocato Matteo Marchetti vice segretario nazionale del Codacons annuncia la richiesta al Prefetto per il Commissariamento del Comune: Attendiamo sereni gli esiti dell'inchiesta, che ci auguriamo facciano rapidamente piena luce sui fatti contestati. (SalernoToday)

Hanno arrestato Nino Savastano partito Democratico in quota Campania Libera la lista civica del presidente De Luca. Ed è finito ai domiciliari, invece, l’assessore alle Politiche Sociali di Salerno, nonchè consigliere regionale, Nino Savastano, così come Luca Caselli, dirigente del settore Ambiente. (Sergio Vessicchio)

Gli indagati devono rispondere, a vario titolo, per associazione a delinquere, turbata libertà degli incanti e della scelta del contraente, induzione indebita a dare e promettere utilità, corruzione (Il Vescovado Costa di Amalfi)