Intesa Sanpaolo le direzioni regionali e i nuovi vertici

L'Arena ECONOMIA

Alla guida della direzione Impact resta Marco Morganti, mentre la nuova direzione Agribusiness verrà affidata a Renzo Simonato, già alla guida della direzione regionale Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige

Emilia Romagna e Marche, con sede a Bologna, è diretta da Cristina Balbo, (confermata); Toscana e Umbria, con sede a Firenze e diretta da Luca Severini, (confermato); Lazio e Abruzzo, con sede a Roma e diretta da Pierluigi Monceri, (confermato). (L'Arena)

Su altri giornali

La nuova organizzazione territoriale sarà operativa a partire dal 12 aprile, giorno della fusione per incorporazione di UBI Banca in Intesa Sanpaolo, secondo le linee già annunciate dal Consigliere Delegato Carlo Messina. (il Corriere delle Alpi)

Incarico di rilievo per Roberto Gabrielli, già responsabile macro area Marche Abruzzo in Ubi Banca presso il centro direzionale L’esagono di Jesi, ed oggi al vertice di una delle 12 direzioni regionali della Divisione Banca dei Territori di Intesa Sanpaolo (Centropagina)

Oltre alla già esistente direzione Impact, verrà creata la nuova direzione Agribusiness, che avrà sede a Pavia, ciascuna dotata di una propria rete di sportelli Tra le principali novità, la nascita di quattro nuove direzioni regionali con un rafforzamento complessivo della capacità di servire le comunità in cui la banca opera. (Il Friuli)

La redistribuzione territoriale delle direzioni regionali puntano fra l’altro a valorizzare “le professionalità provenienti da Ubi“. Le direzioni regionali passano così a 12. (Finanza Report)

Si conferma così la strategia di attenzione alle economie dei territori, garantendo la valorizzazione delle professionalità provenienti da UBI Banca. La novità per il Nord Ovest sarà la presenza di due direzioni regionali: quella Piemonte Nord, Valle d’Aosta e Sardegna e quella nuova Piemonte Sud e Liguria. (OssolaNews)

La direzione Piemonte Sud e Liguria, con sede a Cuneo nello storico palazzo “Ricci D’Andonno” in via Roma, sarà guidata da Andrea Perusin, dal 2019 responsabile della macro area territoriale Nord Ovest di Ubi Banca (Bizjournal.it - Liguria)