Nobel per la Chimica a trio per nanomacchine

ReggioNotizie ESTERI

Il francese Jean-Pierre Sauvage, il britannico Fraser Stoddart e l'olandese Bernard Feringa hanno vinto il Premio Nobel per la chimica 2016 per il design e la sintesi delle macchine molecolari. Il trio è stato premiato - come hanno spiegato i giurati ... (ReggioNotizie)

La notizia riportata su altri media

Valerio Porcu ... L'idea di costruire macchine grandi poche molecole, con movimenti precisi e controllabili, sembra fantascienza ma invece è stata realizzata. (Tom's Hardware)

Feringa, dell'università olandese di Groningen, Jean-Pierre Sauvage, dell'università francese di Strasburgo e Sir J. Fraser Stoddart, della statunitense Northwestern University, hanno vinto il Nobel per la Chimica. (Rosa Rossa)

BREAKING NEWS 2016 #NobelPrize in Chemistry to Jean-Pierre Sauvage, Sir J. Fraser Stoddart and ... (euronews)

L’uomo ha notato il corpo esanime della giovane…Continua a leggere → A trovare il corpo senza vita è stato un automobilista che stava posteggiando la sua automobile nel parcheggio pubblico sotto al ponte. (La Prima Pagina)

Bologna, 6 ottobre 2016 - Snobel: l'Italia snobbata dai premi Nobel scientifici, due delusioni in due giorni. (Quotidiano.net)

Nobel Chimica 2016, chi sono i premiati e cosa sono le macchine molecolari (La Repubblica)