Australian Open: Camila Giorgi, cammino tutt'altro che semplice

Australian Open: Camila Giorgi, cammino tutt'altro che semplice
Sportal SPORT

Nel tabellone del torneo femminile c'è anche un'altra azzurra, Jasmine Paolini (numero 52 del ranking), che al primo turno se la vedrà con la romena Elena-Gabriela Ruse (n.82)

In caso di qualificazione se la vedrebbe con la vincente del match fra Tereza Martincova (n.48) e Lauren Davis (n.95).

La miglior tennista azzurra a livello di ranking WTA (numero 33 al mondo) affronterà già al primo turno un'avversaria insidiosa, la russa Anastasia Potapova (n. (Sportal)

Ne parlano anche altri giornali

POSIZIONE LORENZO MUSETTI NELLA CLASSIFICA ATP. Ranking lunedì 10 gennaio: 1004, 60° posto. Il passaggio in semifinale porterebbe Musetti a quota 1670, mentre l’approdo in finale lo spingerebbe a quota 2150. (OA Sport)

Con gli accoppiamenti del tabellone per gli Australian Open, possiamo dire che oramai si fa sul serio in questo 2022. Se poi Jannik ha deciso di fissare l’asticella ancora più in alto, non lo sappiamo: lo scopriremo guardandolo giocare (OA Sport)

Da sportivi, ci auguriamo di poterci porre correttamente queste domande. Ma passiamo al tennis vero e proprio, torniamo a coloro che sono sicuri di giocare questo Major e puntano concretamente alla vittoria: Daniil Medvedev ed Alexander Zverev. (OA Sport)

Australian Open: Barty può sfidare la Osaka. Giorgi-Potapova al primo turno

In ottavi sarà con tutta probabilità Cameron Norrie l’avversario di Berrettini, match che potrebbe condurre l’italiano ad un già attesissimo quarto di finale con Novak Djokovic. Berrettini nella metà di Djokovic e Nadal, Jannik nella parte bassa con Medvedev e nel quarto del greco. (La Gazzetta dello Sport)

Dovesse far bene, negli ottavi di finale, potrebbe incrociare la racchetta con Ruud, testa di serie N.8 del tabellone Un sorteggio fortunato, soprattutto rispetto allo scorso anno quando pescò Shapovalov, perdendo in cinque set. (Sportal)

La numero 1 del mondo Ashleigh Barty aspetta una qualificata, ma sa già che agli ottavi potrebbe trovarsi di fronte la detentrice degli Australian Open, Naomi Osaka. (Tuttosport)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr