Erik Voorhees critica il comportamento dei massimalisti di Bitcoin: 'Non è la comunità da cui provengo'

Cointelegraph Italia ECONOMIA

Erik Voorhees, fondatore e CEO di ShapeShift, ha rivelato in un podcast di sentirsi imbarazzato e disgustato dal comportamento dei massimalisti di Bitcoin alla conferenza Bitcoin 2021, tenutasi a Miami a giugno.

In precedenza, Voorhees si era già espresso contro il massimalismo tossico, ma la conferenza di Miami è stato il primo evento dedicato a Bitcoin in cui si è sentito "imbarazzato per le persone presenti"

Voorhees, imprenditore di lunga data di Bitcoin che riesce ad apprezzare anche le altcoin, ha discusso in un panel durante il secondo giorno della conferenza di Miami. (Cointelegraph Italia)

Su altri media

Giorni dopo, un insider anonimo di Amazon ha dichiarato che il gigante accetterà pagamenti in Bitcoin entro la fine dell’anno. Interpellato dalla France Press, un secondo portavoce di Amazon ha assicurato che l’informazione è stata “inventata”. (Data Manager Online)

Nato come strumento alternativo ai tradizionali metodi di pagamento, per il Bitcoin e le principali criptovalute è arrivato il momento della trasparenza e della regolamentazione. Si tratterebbe di un requisito in linea con gli standard più severi per le esposizioni delle banche sugli asset più rischiosi. (Wall Street Italia)

Il possesso di criptovalute va denunciato sul modello 730 poiché l’agenzia delle entrate afferma che il bitcoin è una tipologia di moneta “virtuale” utilizzata come “moneta” alternativa, la cui circolazione si fonda su un principio di accettazione volontaria da parte degli operatori privati (La Stampa)

È di CryptoRefills la paternità della prima ricerca a livello globale sull’adozione lato consumatore delle criptovalute per il pagamento di beni e servizi. Ostacoli però che non impediscono di essere ottimisti su un’adozione di massa: ne è convinto il 72% dei partecipanti alla ricerca (Adnkronos)

Ascolta qui download. Oggi, 30 luglio 2021, è il sesto anniversario di Ethereum. Infatti, il blocco numero 0 della blockchain di Ethereum fu minato il 30 luglio del 2015, ovvero esattamente sei anni fa. (Cryptonomist)

Il prezzo di Bitcoin torna sopra i 40.000$, ma gli short stanno per vendicarsi? Leggi il testo completo su Cointelegraph (Investing.com)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr