Superfinals: Conegliano - Vakifbank 3-2. Egonu e compagne sul tetto d'Europa

Superfinals: Conegliano - Vakifbank 3-2. Egonu e compagne sul tetto d'Europa
Volleyball.it SPORT

– VAKIFBANK ISTANBUL 3-2 (22-25, 25-22, 23-25, 25-23, 15-12). A. Carraro Imoco CONEGLIANO: De Kruijf 11, Folie 9, Wolosz 4, Hill 9, Sylla 4, Egonu 40, De Gennaro (L), Caravello, Gennari, Adams 10.

Imoco fallosa ancora una volta: out Egonu, 9-12.

Attacco out di Egonu?

Haak fa un miracolo: palla tra muro a tre e l’asta: Ognjenovic difende Egonu, Gabi pareggia: 10-10.

Il primo allungo è del Vakif su imprecisioni di Sylla (attacco e ricezione) e un attacco out di Egonu: 5-9. (Volleyball.it)

Su altri giornali

Grande protagonista Paola Egonu che ha trascinato Conegliano al successo mettendo a segno 40 punti L'Imoco è imbattuta da 64 incontri: l'ultima sconfitta risale al 12 dicembre 2019 L'Imoco Conegliano è campione d'Europa nella pallavolo femminile. (Giornale di Sicilia)

Un commento a cui si sono aggiunte anche le parole del sindaco di Treviso, Mario Conte: «Queste ragazze sono entrate nella Storia!» Un'impresa che il presidente del Veneto, Luca Zaia, commenta con queste parole: «Anche le pantere possono piangere. (TrevisoToday)

Purtroppo a causa delle restrizioni, e anche a causa della pioggia, la Città del Cima non ha potuto festeggiare come si deve un trionfo che la porta sul tetto d’Europa. Imoco Campione d’Europa, ma non è solo una squadra a festeggiare, a esultare è tutta una città: Conegliano (Qdpnews)

Volley Donne, Conegliano nella Storia: vince la sua prima Champions League

La formazione veneta è campione d’Europa per la prima volta nella sua storia e conquista il Triplete con Coppa Italia e scudetto, al termine di una stagione da autentica dominatrice in cui ha conquistato anche la Supercoppa. (Il Fatto Quotidiano)

Come ha dichiarato Giovanni Guidetti, grande allenatore del VakifBank Istanbul, alla vigilia della Finale, in Italia non c’è mai stata una Lega di Società femminili così forte" La Champions League resta così in Italia. (Rai Sport)

Verona, 2 maggio 2021 - L'A.Carraro Imoco Conegliano è sul trono d'Europa. Il club veneto puo' ora fregiarsi contemporaneamente dei titoli di campione d'Italia, d'Europa e del mondo. (LA NAZIONE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr