Mercedes: Bottas farà il gioco di squadra per sua convenienza?

Motorsport.com Italia SPORT

Il briefing pre-gara non sarà dei più semplici per la Mercedes, ma potrà giocare un ruolo cruciale sul bilancio finale del weekend.

In un campionato che si preannuncia molto combattuto tra due piloti di due squadre diverse, il tema “seconde guide” è destinato a diventare di grande attualità.

Anche in questa difficile gestione le due squadre saranno chiamate fare la differenza, e non sarà assolutamente un aspetto secondario

Era solo questione di tempo, e domani a Portimao potrebbe esserci la prima parte di una saga che vedremo in più puntate. (Motorsport.com Italia)

Su altre testate

Sia il monegasco della Ferrari che le due Mercedes e le due Red Bull partiranno con gomme medie. Domani si preannuncia una gara molto tirata visto che le monoposto sono tutte molto vicine. (AlVolante)

Ieri la favorita per la vittoria era la Red Bull, che comunque se la sarebbe dovuta vedere con le due Mercedes Portimao (Portogallo), 1 maggio 2021 - Valtteri Bottas soffia la pole position a Lewis Hamilton per 7 millesimi di secondo. (Quotidiano.net)

Peggio ha fatto Daniel Ricciardo, che non ha superato il Q1 e scatterà sedicesimo con la seconda McLaren Il pilota finlandese ha beffato per 7 millesimi Lewis Hamilton, che puntava a essere poleman per la 100esima volta in F1. (AutoMotoriNews)

Bottas VS Hamilton. L’incidente di Imola e le successive polemiche non avranno giovato di sicuro allo stato d’animo di Bottas, sempre precario, seppur di lusso, in questa F1 milionaria. L’australiano dovrà darsi da fare con i fatti, mentre Raikkonen dovrà ritrovare motivazioni, vedremo come andrà alla prima curva (Autoblog)

Max Verstappen (M) 1:18.746. Red Bull 4. Sergio Perez (M) 1:18.890. Red Bull 3ª Fila 5. (FormulaPassion.it)

Leggi anche – GP Portogallo: Leclerc inveisce contro Hamilton: il gesto del ferrarista – Video. GP Portogallo, l’effetto dei saliscendi sui piloti. La sfida però non riguarda solo l’aspetto tecnico delle monoposto, ma coinvolge inevitabilmente anche i piloti. (AutoMotoriNews)