La Svizzera e l'UNRWA: cronologia di un rapporto difficile 

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Prima Pagina - SWI swissinfo.ch INTERNO

La Svizzera e l’UNRWA: cronologia di un rapporto difficile Negli ultimi anni la Svizzera ha donato 20 milioni di franchi svizzeri al bilancio del programma principale dell'UNRWA, ma nel 2024 ne ha versati solo la metà. Afp Or Licensors La Svizzera continuerà per ora a finanziare l'agenzia umanitaria delle Nazioni Unite per le persone rifugiate palestinesi. Ma i contributi elvetici potrebbero nuovamente essere messi in questione nel corso di quest’anno – l'ultimo capitolo della turbolenta storia del Paese con l'agenzia. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

La notizia riportata su altri media

L’uomo, di religione musulmana, era stato rapito da Hamas il 7 ottobre nel kibbutz Holit, nei pressi del confine con la Striscia, dove lavorava, insieme a tre dei suoi figli, Hamza, 22 anni, Bilal, 18 e Aisha, 17. (LAPRESSE)

Lo riferiscono i familiari delle vittime, come riporta il Times of Israel. I due erano tra gli ostaggi rapiti dal sud di Israele il 7 ottobre del 2023 fino a ieri ritenuti in vita. (il Giornale)

PUBBLICITÀ I soldati israeliani hanno recuperato il corpo di Yosef AlZayadni, 53 anni, in un tunnel sotterraneo nel sud della Striscia di Gaza e stanno determinando se un'altra serie di resti ritrovati appartenesse a suo figlio, ha dichiarato mercoledì l'esercito israeliano. (Euronews Italiano)

Trovati i corpi di altri due ostaggi israeliani a Gaza. Jolani vedrà Erdogan in Turchia

Il 7 gennaio 2025, l’esercito israeliano ha recuperato il corpo di Youssef Alziadana, 53 anni, mentre suo figlio Hamza Alziadana, 22 anni, è ancora disperso, ma si teme sia morto. I due erano stati rapiti da Hamas il 7 ottobre 2023 mentre lavoravano in una fattoria a Holit, vicino al confine con Gaza. (Mosaico-cem.it)

Le tre persone sono state uccise e altre otto sono rimaste ferite, quando un terrorista ha aperto il fuoco su un autobus e due auto nei pressi dell'insediamento di Kedumim. Finora si era dato per scontato che fossero vivi. (Adnkronos)

L'Idf sta aspettando i risultati dell'istituto di medicina legale per la conferma su Hamza. È stata la famiglia, nel tardo pomeriggio di ieri, ad annunciare la morte dei due ostaggi Youssef Ziyadne e il figlio Hamza, di 53 e 22 anni. (La Stampa)