Bitcoin: calo drastico per la difficoltà di mining

Bitcoin: calo drastico per la difficoltà di mining
Punto Informatico ECONOMIA

Correzione mining Bitcoin: cause ed effetti. Dopo mesi caratterizzati da aumenti della difficoltà di estrazione di Bitcoin, quella di questi giorni è la più grande regolazione negativa dal 3 novembre 2020, quando BTC/USD si trovava ancora a 13.000$.

Prima di novembre 2020, il calo più considerevole della difficoltà di mining di Bitcoin era avvenuto nel 2012.

Buone notizie per i minatori di Bitcoin: la difficoltà di mining di Bitcoin (BTC) è stata aggiustata al ribasso, scendendo del 12,6% e raggiungendo quasi i livelli visti ad inizio 2021. (Punto Informatico)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tuttavia va detto che proprio il mercoledì 28 aprile il prezzo di ETH fece registrare un nuovo massimo storico superando per la prima volta i 2.700$, mentre durante il week-end i tradizionali operatori finanziari sono chiusi. (cryptonomist.ch)

Meno note le altre che compongono la top 10: Cardano, Polkadot, Uniswap e Bitcoin Cash, ognuna con specifiche caratteristiche identitarie e tecnologiche. Ecco dunque le principali criptovalute sulle quali potrebbero addensarsi maggiori potenzialità di crescita e maggiori possibilità speculative di breve periodo. (Punto Informatico)

Il bitcoin, la regina delle criptovalute, invece, viaggia sui 58.885 dollari, in progressione del 3,63% Ethereum, la criptovaluta creata nel 2015, ha registrato oggi un nuovo record a 3.204 dollari. (Adnkronos)

Con ETH a 3.000$, il fondatore Vitalik Buterin diventa ufficialmente miliardario

Nelle ultime ore, l’Ethereum ha continuato a beneficiare delle indiscrezioni emerse la scorsa settimana, superando la pietra miliare dei 3000 dollari. La quota di mercato dell Ethereum è salita al 15%, mentre le altre criptovalute hanno raddoppiato la loro incidenza al 36%. (Finanzaonline.com)

Vitalik Buterin, co-fondatore della piattaforma per smart contract più popolare al mondo, è diventato ufficialmente un miliardario crypto. Fonte: CoinGecko. Secondo alcuni membri della comunità crypto, il ventisettenne Buterin potrebbe essere il più giovane miliardario fatto da sé nel settore delle criptovalute:. (Cointelegraph Italia)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr