Meteo a Roma: pioggia e vento, allerta codice arancione nel pomeriggio di venerdì

Meteo a Roma: pioggia e vento, allerta codice arancione nel pomeriggio di venerdì
Approfondimenti:
RomaToday INTERNO

I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Sud-Sudest, al pomeriggio moderati e proverranno da Sud-Sudest"

Durante la giornata di oggi la temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 10°C, lo zero termico si attesterà a 1866m.

Allerta maltempo a Roma e nel Lazio.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. (RomaToday)

Ne parlano anche altre testate

Allerta per la neve in alcune zone del Lazio. Per alcune zone del Lazio, è stata diramata anche un'allerta meteo per la neve E proprio per le prossime ore la Protezione civile regionale ha diramato una nuova allerta meteo. (LatinaToday)

Al Sud cielo molto nuvoloso con rovesci sparsi e locali temporali, in Sicilia, dove nella giornata di oggi l’allerta della protezione civile è gialla, localmente anche di forte intensità. Temperature minime in rialzo su Sicilia e senza variazioni di rilievo altrove; massime in diminuzione sull’Isola, venti moderati, mari molto mossi. (Live Sicilia)

Allerta meteo su Roma e il Lazio dalla tarda sera di oggi: previsti violenti temporali Allerta meteo su Roma e il Lazio dalla tarda serata di oggi, sabato 27 novembre, e per la giornata di domani domenica 28 novembre. (Fanpage)

Domenica con temporali, pioggia e vento: è allerta meteo

Sabato pomeriggio di pioggia per la Capitale e per la domenica la situazione maltempo è attesa addirittura in peggioramento. Gli esperti del sito 3bmeteo.com spiegano: "Sulla città di Roma atteso un peggioramento tra sabato sera e domenica mattina con piogge e rovesci. (RomaToday)

Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto". "Il Centro Funzionale Regionale rende noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso oggil’avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalla tarda serata di oggi, domenica 28 novembre 2021, e per le successive 12 ore, si prevedono sul Lazio: precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati. (Il Messaggero)

Si prevedono altresì precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli a moderati, specie sui settori costieri meridionali. Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica su tutte le zone di allerta del Lazio e criticità per gialla per vento su Bacini Costieri Nord, Bacini di Roma e Bacini Costieri Sud. (latinaoggi.eu)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr