Steam Deck sfida Nintendo Switch nel prezzo: uno sforzo "doloroso" per Valve

Steam Deck sfida Nintendo Switch nel prezzo: uno sforzo doloroso per Valve
Pokémon Millennium SCIENZA E TECNOLOGIA

La nuova console di Valve, la Steam Deck, un PC da gaming portatile che permette di giocare a qualunque titolo presente su Steam è stata annunciata nella giornata di ieri.

Così facendo, Steam Deck diventa però più accessibile agli utenti, che potranno godere di un vero e proprio PC portatile da gaming ad alte prestazioni su cui giocare ai propri titoli preferiti e che potrà anche accedere a Windows. (Pokémon Millennium)

Ne parlano anche altre fonti

Steam Deck è infatti stata avvistata su siti di e-commerce come eBay a prezzi davvero incredibili, che oscillano tra 1.200 e 2.500 dollari (via WindowsCentral). Steam Deck sarà infatti totalmente compatibile con i giochi gratuiti di Epic Games Store, caratteristica che la renderà ancora più appetibile per l’utenza PC. (Spaziogames.it)

Senza considerare che Steam Deck sembra rivolgersi a una nicchia di appassionati, perlomeno in questa fase di debutto sul mercato. I motivi sono tanti, tra cui la potenza del marchio Nintendo e dei suoi franchise presenti sulla scena da più di trentacinque anni a questa parte. (The Games Machine)

Importante anche la questione dei prezzi, dato che il formato di SSD compatibili con lo Steam Deck è molto costoso. Di fatti, ricordiamo che Gabe Newell stesso ha rivelato che la scelta dei prezzi dei vari modelli non è stata semplice, proprio per le differenti componentistiche dello Steam Deck. (Tom's Hardware Italia)

Steam Deck, oltre 100.000 prenotazioni nelle prime due ore e mezza

In effetti l'apertura dei preorder è andata bene, con oltre 100.000 prenotazioni nelle prime due ore e mezza. "Steam Deck spianerà la strada a una nuova categoria di dispositivi e anche altri produttori di PC potranno partecipare (realizzando le loro versioni, NdR), il che si tradurrà in diversi benefici a lungo termine per noi. (Multiplayer.it)

Steam Deck. Steam Deck è un prodotto interessante di per sé, ma quello che colpisce maggiormente (che non è mai un complimento, eppure rappresenta un selling point della macchina) è la possibilità di rimuovere SteamOS e usarlo come un PC portatile a tutti gli effetti, con tutti gli store – compreso Xbox Game Pass, oltre al già vagliato Epic Games Store con i suoi mille giveaway settimanali. (Spaziogames.it)

Annunciato due giorni fa con prezzo, uscita e specifiche, Steam Deck ha aperto i preorder con alcune misure di sicurezza al fine di evitare i bagarini e consentire agli utenti di riservare la propria unità senza grossi problemi. (Multiplayer.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr