Coronavirus, Zaia: «Curve altalenanti, non abbiamo imboccato la discesa»

Coronavirus, Zaia: «Curve altalenanti, non abbiamo imboccato la discesa»
VeronaSera INTERNO

Ad esempio, il Friuli si trova ancora in zona rossa pur avendo avuto un Rt migliore del nostro.

Abbiamo completamente esaurito le nostre scorte del vaccino Pfizer, anzi ne abbiamo somministrate 6.000 in più di quelle che abbiamo ricevuto.

Dopo la lettura del bollettino, Zaia ha ricordato che da oggi il Veneto è tornato in zona arancione, dopo settimane di zona rossa.

«I positivi al coronavirus trovati nelle ultime 24 ore sono 507 - ha illustrato Zaia - Su 9.888 tamponi eseguiti, i 507 positivi rappresentano il 5,13%. (VeronaSera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Calano gli attualmente positivi, oggi sono 36986 (-486). In totale, le dosi somministrate sono un milione 3mila 679, l'88,3 per cento delle forniture totali. (Il Resto del Carlino)

****Iscriviti alla newsletter Speciale coronavirus. Zaia, vuole ancora comprare lo Sputnik? La battaglia dei vaccini, le inefficienze dell’Europa, Draghi come Churchill e il Rinascimento prossimo venturo. (La Stampa)

Zaia conclude: «se avessi i vaccini, io, in un mese e mezzo vaccino tutti». Oggi abbiamo 39.547 dosi di Moderna e 99.429 Astrazeneca, ma questa settimana non arriveranno altri dosi Astrazeneca. (L'Arena)

Coronavirus, il punto di Luca Zaia: «Curva altalenante, non ancora imboccata la via della discesa»

A disposizione ci sono 39547 dosi di vaccino prodotto da Moderna e 99429 di quello di AstraZeneca. Il totale dei positivi attuali in Veneto è in calo e siamo a 36.986. (PadovaOggi)

Lo ha detto il governatore del Veneto, Luca Zaia, sulla riapertura delle scuole. La notizia è stata data dall’assessore alla salute Manuela Lanzarin nel corso della conferenza stampa sul punto Covid con il governatore Luca Zaia (Il Giornale di Vicenza)

L'età media dei ricoverati in ospedale è di 54 anni, per effetto delle vaccinazione agli anziani. Attualmente in Veneto ci sono 39.547 dosi di Moderna, 99. (VicenzaToday)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr