MotoGp: Oliveira vince a Barcellona, escono Valentino Rossi e Marquez

Tuttosport SPORT

Il pilota portoghese ottiene sul circuito di Barcellona il primo successo stagionale, chiudendo davanti a Johann Zarco e a Jack Miller, che da quarto passa terzo per la penalizzazione di Fabio Quartararo.

Il francese, leader della classifica, taglia una curva, anche se involontariamente, e riceve tre secondi di penalità.

Quinto posto per Joan Mir davanti alla Yamaha di Maverick Vinales, mentre la Ducati di Francesco Bagnaia si piazza al settimo posto. (Tuttosport)

Su altre fonti

Di seguito la classifica aggiornata. Fabio Quartararo resta al primo posto della classifica generale, ma viene avvicinato dal connazionale Zarco, forte del secondo posto. (Sportface.it)

Oliveira: 10 Sorprende tutti il portoghese, vincendo di volontà e bravura una gara in cui partiva dalla seconda fila. Veloce in partenza, determinato sul ritmo gara, tanto da mettere in difficoltà persino il favorito Quartararo. (Corriere della Sera)

A Barcellona Marc Marquez gioca ancora in casa ma non ha velleità di vittoria, considerate le difficoltà che il pluricampione del mondo sta affrontando al suo ritorno in gara dopo un anno. (AutoMotoriNews)

Non nasconde la delusione Valentino Rossi e forse ha già preso la sofferta decisione. Un treno che non tornerà più per Valentino Rossi. (SuperNews)

Ma si sa, in questa stagione sarebbe stato difficile essere davvero competitivo dopo il calvario del 2020. Ancora un weekend ricco di cadute dopo le ultime uscire della MotoGp . (Corriere dello Sport.it)

alentino Rossi archivia il Gran Premio di Catalogna con un ritiro a causa di una caduta mentre si trovava in tredicesima posizione. Oggi invece è stato difficile perché la gomma non aveva grip, ero in difficoltà fin dai primi giri. (Tuttosport)