I 5 bijoux di punta della primavera estate 2025
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Questa stagione i gioielli non si limitano a completare i look, sono il vero pezzo di moda della primavera estate 2025. Scendono in campo come vere e proprie sculture prêt-à-porter ma con un tocco di follia creativa. Il gioiello diventa un accessorio indispensabile per chi vuole costruire un look versatile, da mattino a sera, o per un evento speciale. Orecchini marini, collane geometriche, bracciali alla schiava e cinture gioiello diventeranno nella calda stagione il punto di partenza per costruire un outfit ben riuscito. (Amica.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Per i prossimi mesi, le maison di gioielleria consigliano di puntare su monili armoniosi, sottili e minimal oppure più grandi e vistosi, ma mai eccessivi, per muoversi sul filo di un'eleganza discreta e raccolta che non passa mai di moda. (Harper's BAZAAR)
Orecchini pendenti che sfiorano il collo sopra camicie sbottonate, collane a catena che si mescolano a foulard, bracciali rigidi infilati sopra maniche di seta o cardigan a coste. (Harper's BAZAAR)

Icona istituzionale del sentire emergente, il gioiello – macro-categoria che comprende ogni tipo di ornamento per collo, orecchie, mani, braccia e via dicendo – dice parecchio di questo nuovo clima massimalista. (Harper's BAZAAR)
Ma attenzione, non sono solo le nuove tendenze moda a meritare la nostra attenzione: questo periodo dell’anno, infatti, è anche il momento ideale per scoprire i nuovi trend gioielli. Arriva la nuova stagione e puntualmente ci focalizziamo sul cambio degli armadi e sul refresh del guardaroba. (Grazia)