Indonesia, cerimonia di accoglienza per il Papa a Palazzo presidenziale

Indonesia, cerimonia di accoglienza per il Papa a Palazzo presidenziale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Il Sole 24 ORE ESTERI

Indonesia, cerimonia di accoglienza per il Papa a Palazzo presidenziale 04 settembre 2024 Il Papa è stato accolto con una cerimonia al Palazzo Presidenziale di Istana Merdeka a Giakarta, dove ha incontrato il Presidente Joko Widodo e importanti figure diplomatiche e religiose. Francesco ha incontrato anche il clero locale e le suore nella Cattedrale di Nostra Signora dell'Assunzione, un centro per la leadership cattolica in Indonesia. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Servizio di Paolo Fucili da Giacarta Papa Francesco è giunto in Indonesia, prima tappa del suo viaggio in Asia e Oceania. Sul volo il saluto ai giornalisti. Per le strade di Giakarta, un’accoglienza gioiosa. (TV2000)

Nel panorama odierno, Internet e i social media sono diventati il cuore pulsante delle interazioni quotidiane. Tuttavia, tra coloro che si destreggiano in questo mondo digitale, c’è chi ha saputo decifrare il segreto di trasformare le conversazioni online in un lucroso lavoro. (Il Giornale d'Italia)

Ad accoglierlo all’aeroporto di Giacarta il ministro indonesiano per gli Affari religiosi. Poi, il trasferimento del Pontefice alla Nunziatura apostolica per incontrare un gruppo di poveri, senzatetto e profughi assistiti dalla comunità di Sant’Egidio e dai servizi dei seguiti per i rifugiati. (Puglia In)

Papa in Indonesia: "Contrastare estremismo e intolleranza"

«Grazie per la vostra compagnia, credo sia il viaggio più lungo che abbia mai fatto», sorrideva sull’aereo che lo ha portato stamattina a Giacarta. Ha salutato uno a uno i giornalisti, percorrendo i corridoi tra i sedili appoggiato al bastone, l’aria serena, scherzoso alle battute, commosso quando un reporter gli ha portato un dono dalla ong Mediterranea Saving Humans, una delle torce che i migranti naufraghi usano per farsi trovare in mare, «mi sta a cuore questo». (Corriere della Sera)

Quelli di Giovanni Paolo II abbracci che avevano come destinatari i popoli visitati. Francesco viaggia anche e soprattutto per sottolineare i temi portanti del suo pontificato. (Avvenire)

Papa in Indonesia: "Contrastare estremismo e intolleranza" 04 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)