Di Martedì, lo sketch di Pio e Amedeo trascritto, tagliato e ridoppiato. Col senso inevitabilmente stravolto

), ma ha al contrario optato per una ricostruzione scritta, riletta da una voce fuori campo strategicamente impostata.

Al di là di Pio e Amedeo e della qualità della loro gag, un aspetto in questi casi deve essere chiaro: gli sketch, soprattutto quelli comici, vanno recuperati in formato originale

Non tanto per contesti e contenuti, quanto per la capacità di saltare i confini delle reti di messa in onda. (Tvblog)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'attacco alla sinistra. Secondo Amedeo Grieco, lo sketch ha creato grande scalpore solo perché Matteo Salvini ha ritwittato la loro gag: "La sinistra intelligente ci dà contro perché ci ha ritwittato Salvini, ma Salvini evidentemente è una persona intelligente. (Tv Fanpage)

Nessun post di scuse, ma una replica feroce a chi li ha tacciati di scorrettezza. LEGGI ANCHE. Emigratis 3, Pio e Amedeo: «La nostra educazione (s)corretta» (Vanity Fair Italia)

Chi mi chiama omofobo è un figlio di put***a", sbotta senza troppi giri di parole al microfono di La7. Pio e Amedeo, qui viene giù Mediaset: la frase che non dovevano dire. "La prossima volta non staremo più attenti - mette subito in chiaro Grieco -. (Liberoquotidiano.it)

Vedete, vorrei che i comici Pio e Amedeo capissero dove sta il loro errore, perché non é la satira tanto decantata, quella che é oggetto della rabbia di una comunità. Perché come artista vorrei espormi e vorrei far di più ma mi fermo nel dire a me stesso che tanto non sono che una goccia nell'oceano. (Fanpage.it)

iPantellas, Daniel e Jacopo, si sono schierati pubblicamente in una live di Youtube (dal minuto 54 circa). Non sono affatto d’accordo, invece, con il discorso di Pio e Amedeo. (Webboh)

Per Pio e Amedeo per distruggere l’ignoranza c’è bisogno dell’educazione civica. Il lungo ‘comunicato’ di Pio e Amedeo cerca di spegnere le polemiche ed anche le lotte social create negli ultimi giorni (Inews24)