E' morto Epifani, ex leader Cgil e segretario Pd

E' morto Epifani, ex leader Cgil e segretario Pd
Calciomercato.com INTERNO

Epifani, attualmente deputato di Leu, è morto dopo una breve malattia.

E' morto a 71 anni l'ex leader della Cgil e ex segretario del Pd Guglielmo Epifani.

L'11 maggio 2013 è stato nominato, in seguito alle dimissioni di Pier Luigi Bersani, segretario del Partito Democratico fino alle elezione a leader dem di Matteo Renzi il 15 dicembre seguente.

Il 25 febbraio 2017 segue Pier Luigi Bersani nell'addio al Pd e aderisce ad Articolo 1-Movimento Democratico e Progressista. (Calciomercato.com)

La notizia riportata su altre testate

Iniziò la sua carriera di dirigente sindacale nel 1979 con l’incarico di segretario generale aggiunto della categoria dei lavoratori poligrafici e cartai. È stato per me, per molti sindacalisti e attivisti sindacali, per gli iscritti alla Cgil, punto di riferimento solido e importante”. (BergamoNews.it)

Così il ministro della Salute, Roberto Speranza, ricorda l'ex leader della Cgil e segretario del Pd, Guglielmo Epifani, morto oggi a 71 anni. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Improvvisamente, è venuto a mancare Guglielmo Epifani. Guglielmo Epifani, una vita dedicata al lavoro e alla politica. Nato a Roma il 24 marzo 1950, si era laureato in Filosofia all’Università La Sapienza di Roma. (CheNews.it)

Chi era Guglielmo Epifani, età, cause e malattia: Sinistra Italiana in lutto

Il legame con il Cilento. Guglielmo Epifani era legato anche al Cilento: era il 2010, infatti, quando gli fu conferita la cittadinanza onoraria di Sacco, località dove nacque la madre Il 25 febbraio 2017 segue Pier Luigi Bersani nell’addio al Pd e aderisce ad Articolo 1-Movimento Democratico e Progressista. (Info Cilento)

Ciao Guglielmo" Al mondo della sinistra, del sindacato, della politica mancherà l`apporto di un compagno, di un uomo di grande valore, di un parlamentare dalle straordinarie capacità di elaborazione culturale e politica. (Quotidiano.net)

È morto Guglielmo Epifani, ex segretario della Cgil e del Pd: aveva 71 anni Si è spento dopo una breve malattia, attualmente era deputato di Leu. È morto a 71 anni l’ex leader della Cgil ed ex segretario del Pd Guglielmo Epifani. (L'Eco di Bergamo)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr