Alcaraz primo finalista a Pechino: Medvedev sconfitto in due set

Alcaraz primo finalista a Pechino: Medvedev sconfitto in due set
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LAPRESSE SPORT

Lo spagnolo affronterà il vincente della sfida tra Sinner e Bu Carlos Alcaraz approda alla finale del torneo Atp 500 di Pechino. Lo spagnolo, numero 3 della classifica Atp, ha sconfitto il russo Daniil Medvedev, numero 5 Atp e 3 del tabellone, con il punteggio di 7-5, 6-3 in un’ora e 26 minuti. Alcaraz attende ora il vincente della sfida tra l’azzurro Jannik Sinner, e il cinese Yunchaokete Bu, numero 96 del ranking. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altre testate

Due mesi dopo i Giochi Olimpici, Carlos Alcaraz torna a giocare una finale. Lo spagnolo si è qualificato per l'ultimo atto del China Open grazie alla vittoria in due set contro Daniil Medvedev: 7-5, 6-3 lo score in favore del n. (Sport Mediaset)

Il successo consente al murciano di risalire in seconda posizione nel ranking mentre il russo, finalista a Pechino la scorsa stagione, fallisce il sorpasso ai danni di Novak Djokovic rimandando ancora di qualche settimana la sua qualificazione alle Nitto ATP Finals. (Tiscali)

Carlos Alcaraz e Jannik Sinner si incontreranno tra poco meno di un’ora per la Finale dell’ATP500 di Pechino, in Cina. Grandi aspettative da questo atto conclusivo tra il n.1 e 2 del ranking, con lo spagnolo che cercherà di prendersi il titolo del China Open, non consentendo all’altoatesino di confermare l’affermazione del 2023 sul cemento asiatico. (OA Sport)

Carlos Alcaraz in finale all'Atp 500 di Pechino: battuto in due set Medvedev

“Gli ho detto che la prossima volta che ci incontreremo mi tingerò i capelli di biondo e mi scriverò Botic sulla maglia” ha spiegato Medvedev. Il riferimento è all’olandese Botic Van de Zandschulp che ha sconfitto Alcaraz al secondo turno dello US Open. (Sportal)

Due mesi dopo i Giochi Olimpici, Carlos Alcaraz torna a giocare una finale. 2 del seeding. (Il Mattino di Padova)

Ora resta da vedere chi sarà il suo avversario in finale: alle 13 si disputerà la seconda semifinale tra Jannik Sinner, testa di serie numero 1, e Bu Yunchaokete, 96esimo nel ranking mondiale. Lo spagnolo, attuale numero 3 del mondo e seconda testa di serie, ha superato il russo Daniil Medvedev, quinto nel ranking Atp e terza testa di serie del torneo, con il punteggio di 7-5, 6-3 in un'ora e 26 minuti. (ilmattino.it)