Chi è Raffaella Calandra, la portavoce del ministro Cartabia esperta di giustizia

Il Riformista INTERNO

Una giornalista de ‘Il Sole 24 Ore’ come responsabile delle comunicazione del neo ministro della Giustizia Marta Cartabia.

Patrizio Bianchi, neo ministro dell’Istruzione, ha scelto di affidarsi a Chiara Muzzi come portavoce, mentre Renato Brunetta, tornato a guidare la Pubblica amministrazione, si è affidato a Manuela Perrone, giornalista de Il Sole 24 ore

Calandra è stata vicedirettrice della scuola di giornalismo “Walter Tobagi” dell’Università Statale di Milano e dell’Ordine dei giornalisti della Lombardia (Il Riformista)

Ne parlano anche altre testate

Marta Cartabia fa la prima mossa da ministra sulla scacchiera della politica e vince. Si sospendono le ostilità e si prova a ragionare su una riforma del processo penale che funzioni sul serio. (La Stampa)

Insomma, la formula della "giustizia celere" non è fatta solo di una legge che fissa i tempi dei processi, ma è fatta di uomini sulle cui gambe la giustizia stessa cammina Come s'è visto giovedì sera quando, sulla questione più drammaticamente divisiva della giustizia - la prescrizione - Cartabia ha fatto un piccolo miracolo. (la Repubblica)

C’è dunque tutto il tempo per intervenire prima sull’intera riforma del processo penale. Un disegno di legge in discussione dal settembre scorso sui tavoli della commissione Giustizia, che ha già tenuto decine di audizioni. (Il Fatto Quotidiano)

Camera dei deputati, giovedì sera. Un po’ a sorpresa ha parlato anche di giustizia penale e delle carceri sovraffollate. (Il Manifesto)

19 febbraio 2021 a. a. a. Roma, 19 feb. (Adnkronos) - "L'incontro informale dei capigruppo di maggioranza con la ministra Cartabia è stato molto positivo. (LiberoQuotidiano.it)