Musetti contro Evans: "Anche se sono un ragazzino non è giusto trattarmi così"

TennisItaliano.it SPORT

Lorenzo Musetti non nasconde un pizzico di amarezza per quanto successo in campo durante l'ottavo di finale del Sardegna Open contro Dan Evans, vinto al tie-break decisivo.

Anche se sono un ragazzino non mi sembra giusto essere trattato così.

Nel corso del terzo set, il britannico aveva protestato per un mancato secondo rimbalzo non chiamato da Lahyani prendendosela con il giovane azzurro.

Il giudice di sedia ha subito riportato la calma, assumendosi le colpe della 'non' chiamata e rassicurando Evans della buonafede di Musetti ("Era molto vicino"). (TennisItaliano.it)

La notizia riportata su altri media

Si tratta del quinto tie-break vinto in altrettante occasioni a livello Atp, quarta qualificazione ai quarti di finale su sei partecipazioni a tornei nel circuito. Va subito avanti 4-0 Evans, ma Musetti è bravissimo prima a tornare in partita, annullando ben quattro match point all’avversario (Tennis Fever)

C’è stato un atteggiamento non corretto nei miei confronti e mi ha infastidito. Evidentemente non mi piace chiudere al primo match point, ogni volta con me per i miei tifosi c’è da soffrire…“ (Sportface.it)

Il piemontese ha battuto in due set il francese Gilles Simon con il punteggio di 6-4, 6-1. "Evans è stato molto scorretto". Il 19enne di Carrara anche ha polemizzato con l'avversario. (Tiscali.it)

Sarà possibile seguire tutti gli incontri in diretta tv su Sky Sport e SuperTennisTV ed in streaming su Sky Go, Now TV e supertennis.tv, mentre OA Sport offrirà la diretta live testuale del match di Lorenzo Musetti. (OA Sport)

Foto: Marta Magni Images / MEF Tennis Events. QUANTE POSIZIONI GUADAGNA LORENZO MUSETTI NELLA CLASSIFICA ATP? QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO LORENZO MUSETTI CON I QUARTI A CAGLIARI? (OA Sport)

1-4 BREAK MUSETTI! Evans attacca la rete dopo un bolide, non chiude su due smash e alla fine sbaglia con lo smash. (OA Sport)