Omicron in Olanda non teme il lockdown, record di casi nonostante le chiusure (ma i decessi sono in calo)

ilmessaggero.it ESTERI

Il 28 dicembre il numero di nuovi infetti in 24 ore era 9.111.

Il lockdown non ferma Omicron. In Olanda il lockdown è previsto fino al 14 gennaio, ma non è escluso che possa essere prolungato (venerdì prossimo la scelta), anche se in forma più leggera.

Mentre la curva dei casi resta in costante crescita, quella dei decessi è in calo da almeno due settimane

L'Olanda, che aveva scelto di barricarsi lo scorso 18 dicembre per contenere i contagi, sta registrando una crescita costante di casi Covid-19. (ilmessaggero.it)

Ne parlano anche altri media

Nei Paesi Bassi continuano a crescere i contagi da Covid anche se al contempo scendono le ospedalizzazioni. Dai dati resi noti oggi , nell'ultima settimana i contagi sono stati mediamente pari a 31.117 facendo registrare un aumento di all'incirca il 65% su base settimanale. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Il Sudafrica ha registrato un'impennata delle infezioni da COVID-19 dalla fine di novembre, più o meno nel periodo in cui i suoi scienziati hanno allertato il mondo su Omicron Fauci: alla fine troverà tutti. (ilmessaggero.it)

Di recente, ci sono state crescenti critiche alle misure di Corona, spesso riferendosi ai nostri paesi vicini: perché dovresti andare in un ristorante o al cinema oltre confine? “Se ci sentiamo nervosi in Belgio, è già puro panico nei Paesi Bassi”, ha detto in precedenza il virologo Mark van Ranst. (TGcomnews24)