Lavoro, Istat: occupazione stabile nel III trimestre. Ore lavorate +0,4%

Il Messaggero ECONOMIA

Stabile, invece, l'occupazione che rimane pressoché invariata rispetto al trimestre precedente, in un contesto di calo della disoccupazione e dell'inattività.

. (Teleborsa) -.

Dopo il rallentamento della crescita negli ultimi tre trimestri, gli occupati a tempo pieno tornano a diminuire mentre prosegue più intenso lUno scenario in cuiNel terzo trimestre 2019,in termini tendenziali e congiunturali. (Il Messaggero)

Su altre fonti

Scarica report Nel terzo trimestre 2019 si stima una crescita congiunturale dell'export per il Nord-ovest (+1,3%), il Nord-est (+1,0%) e per il Sud e Isole (+1,5%), mentre c'è un ampio calo per il Centro (-4,2%). (Monitorimmobiliare.it)

. (Teleborsa) -, dopo aver corso per quattro trimestri consecutivi. Diversamente, si registrano ampi segnali negativi per, Basilicata (-19,4%) e Sicilia (-15,8%). (Il Messaggero)

Il commento. Nel terzo trimestre 2019 la dinamica congiunturale dell’export risulta positiva per tutte le ripartizioni territoriali a eccezione del Centro, in flessione dopo i marcati incrementi registrati nei quattro trimestri precedenti. (Il Giornale delle PMI)

Nell’analisi provinciale dell’export, si segnalano le performance positive di Firenze, Latina, Arezzo, Milano, Bologna, Roma e Frosinone. (Quotidiano di Sicilia)

Comunque nei primi nove mesi dell’anno il Centro Italia fornisce il maggiore contributo positivo alla crescita dell’export nazionale, grazie principalmente alle vendite di Lazio (+21,4%) e Toscana (+17,1%) sui mercati extra Ue. (Agenpress)

Nei primi nove mesi dell’anno, tra le regioni più dinamiche all’export su base annua, si segnalano Lazio (+21,4%), Toscana (+17,1%), Puglia (+9,0%), Campania (+7,9%) ed Emilia-Romagna (+4,8%). (Stylo24)