Vila-Real e Bergamo, le gemelle non tanto diverse: il Villarreal è l’Atalanta di Spagna

La Gazzetta dello Sport SPORT

È la più piccola della Champions con 51 mila abitanti, meno della metà di Bergamo che comunque è la seconda città più piccola con una popolazione di 120 mila. Fabio Bianchi

Il curriculum del club spagnolo ha del prodigioso, se rapportato alla città.

(La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'Atalanta giocherà con una formazione che Gasperini ha detto di non aver ancora deciso del tutto ma che non dovrebbe andare troppo lontana da quella attesa. Dentro una partita giocata al freddo (clamoroso il vento gelido che spazzava il Di Stefano), senza tifosi sugli spalti e con i "blancos" ai quarti di finale. (Prima Bergamo)

Non servirà un’Atalanta mostruosa, tuttavia dovrà essere un’Atalanta speciale. Stavolta si torna a casa, la prossima del 29 settembre con lo Young Boys sarà la prima davanti al pubblico di Bergamo, in Champions. (BergamoNews.it)

66′ Cresce l’Atalanta, ci prova Zuccon dalla lunga distanza, la blocca Jorgensen. 23′ Ammonito Zuccon (Calcio Atalanta)

Il Villarreal di Unai Emery è difficile da affrontare, tiene il pallino e condiziona l’avversario, cercando di farlo scoprire per poi mordere superata la prima barriera di pressione. Ma l’Estadio de la Ceramica ha vissuto fasti molto recenti, con una finale di Europa League conquistata (e poi vinta). (Corriere della Sera)

Mediaset Espana “condividono la nostra visione di consolidamento del mercato”, ha aggiunto I rumors ci saranno, fa parte del gioco e certamente non commenteremo, ma non vogliamo creare aspettative prima di quel momento”. (LaPresse)

Per la terza stagione consecutiva l'Atalanta sarà impegnata in Champions League e, dopo l'eliminazione dello scorso anno agli ottavi contro il Real Madrid, riparte nuovamente da una sfida contro una squadra spagnola. (Sky Sport)