Euro U19, Slovacchia-Italia 0-1: decide Ambrosino, Azzurri in semifinale

Euro U19, Slovacchia-Italia 0-1: decide Ambrosino, Azzurri in semifinale
Sky Sport SPORT

Rusnak. . ITALIA (4-3-1-2): Desplanches; Mulazzi, Ghilardi, Coppola, Giovane; Casadei, Faticanti, Fabbian (78' Terracciano); Miretti (85' Fontanarossa); Nasti, Ambrosino (59' Volpato).

Venerdì in campo con la Francia per il primo posto nel girone. SLOVACCHIA-ITALIA 0-1. 33’ Ambrosino. . SLOVACCHIA (4-3-3): Balaz; Micuda, Luka, Ujlaky, Sikula (72' Kopasek); Oravec (74' Halabrin), Holly, Szolgai (46' Gryger); Snajder (46' Kosa), Jambor, M. (Sky Sport)

Su altre fonti

E' la rete che decide il match e che - grazie al successo della Francia sulla Romania (2-1) - porta gli azzurrini in semifinale e alla qualificazione ai Mondiali Under 20. L'Italia nel primo tempo colpisce due volte la traversa (con Ambrosino e Miretti) e al 33' passa in vantaggio con il gol dell'attaccante partenopeo che di sinistro in area insacca sotto la traversa. (la Repubblica)

Sono scesi in campo i rossoneri Nasti e Desplanches. L’Italia Under 19 è ad un passo dalle semifinali dell’Europeo di categoria. Grazie alla vittoria odierna per 0-1 contro la Slovacchia agli azzurri basterà che la Romania non batta la Francia per passare matematicamente il girone ed ottenere anche il pass per i prossimi Mondiali U20. (Milan News 24)

Proprio colui che ha lasciato il posto al giocatore della Roma, Volpato, in campo dal 59'. Nella seconda giornata dell'Europeo U19, l'Italia di Nunziata ha affrontato la Slovacchia portando a casa una vittoria di misura grazie al gol di Ambrosino al 33'. (ForzaRoma.info)

ITALIA U19, 1-0 alla Slovacchia e va a punteggio pieno

Fonte: ANSA. foto ANSA foto di ANSA. - ROMA, 21 GIU - Dopo la Romania, l'Italia Under 19 batte anche i padroni di casa della Slovacchia. A Trnava, la squadra di Carmine Nunziata vince per 1-0 con un gol dell'attaccante del Napoli, Giuseppe Ambrosino. (Milan News)

Nunziata. Arbitro: Goga Kikacheishvili (GEO) [Gabisonia-Bučinskas]. IV: Manfredas Lukjančukas (LTU). RETI: 33 Ambrosino. AMMONITI: Mulazzi (I), Casadei (I), Ghilardi (I), Holly (S), Nasti (I) Under 19: l'Italia sconfigge i padroni di casa. (TUTTO mercato WEB)

Secondo quanto raccolto da FirenzeViola.it, il difensore classe 2002 non andrà in ritiro a Moena ma sarà (Firenze Viola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr