Bill Gates avverte gli acquirenti di Bitcoin: se avete meno soldi di Elon Musk, fate attenzione

Bill Gates avverte gli acquirenti di Bitcoin: se avete meno soldi di Elon Musk, fate attenzione
Cointelegraph Italia ECONOMIA

In un’intervista su Bloomberg con Emily Chang, Gates ha suggerito che Musk ha accesso a tecniche sofisticate di gestione delle operazioni che l’investitore medio non può utilizzare.

Bitcoin utilizza molta energia e promuove transazioni anonime irreversibili,” ha commentato Gates

Il fondatore di Microsoft, Bill Gates, ha messo in guardia i potenziali compratori di Bitcoin (BTC) intenzionati a seguire la strategia d’investimento applicata da Elon Musk (Cointelegraph Italia)

Su altre testate

Inoltre, l'azienda avrebbe ottenuto «1,5 miliardi di dollari in sussidi ambientali nel 2020, finanziati dai contribuenti», per poi spenderne altri «1,5 miliardi nei Bitcoin, una pratica che mette in dubbio il senso stesso del sussidio». (Ticinonline)

La moneta digitale aveva poi un balzo al rialzo dopo che il fondatore di Tesla Elon Musk ha affermato che ci avrebbe investito 1,5 miliardi di dollari. Tra le ragioni della discesa del titolo c’è anche la nuova esternazione di Musk che ha scritto su Twitter di ritenere eccessivamente alto il prezzo del bitcoin (Il Fatto Quotidiano)

La Model Y SR RWD è quindi durata meno di 2 mesi sul configuratore Tesla e veniva proposta ad un prezzo di partenza di 41.990 $; la conferma ufficiale di questa rimozione è arrivata da Twitter stesso dove Musk ha nuovamente commentato a riguardo sottolineando che l’autonomia non rappresenta il livello di eccellenza standard richiesto da Tesla stessa e che verranno onorati solo gli ordini già effettuati. (Tom's Hardware Italia)

Elon Musk: “Prezzo del bitcoin è troppo alto”. Tesla e moneta digitale in forte calo sui mercati

«Sebbene l’investimento in Bitcoin sia collaterale per Tesla, è stato chiaramente un buon investimento iniziale e una tendenza che prevediamo potrebbe avere un impatto a catena per altre società pubbliche nei prossimi 12-18 mesi» ha aggiunto l'analista Un investimento fatto nell'ottica di «maggiore flessibilità per diversificare ulteriormente e massimizzare i rendimenti sul nostro contante». (Ticinonline)

Per questo aveva un po' stupito, mesi dopo, il lancio proprio di questa variante, con solo 244 miglia di autonomia dichiarata (392 km). Dunque lo sconto applicato alla Long Range si può leggere in quest'ottica, per cercare di compensare un minimo la differenza di prezzo, e reindirizzare in parte la clientela (DMove.it)

Come già accennato, Tesla potrebbe perdere presto il suo primato nel settore delle auto elettriche. Il campo di battaglia sarà proprio l’Europa, dove Tesla inizia già a confrontarsi con correnti molto agguerriti (Greenstyle.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr