Meteo: Sabbia dal Deserto verso l'Italia, le zone interessate tra poco

Articolo Precedente
Articolo Successivo
In arrivo sabbia dal deserto del Sahara Sta per tornare il pulviscolo dal deserto sull'Italia. E attenzione, a causa delle precipitazioni previste nei prossimi giorni la sabbia ricadrà al suolo su molte regioni sporcando macchine, superfici e balconi. Nulla di così eccezionale in realtà, ne abbiamo già parlato diverse volte e il responsabile di questo evento, che provoca cieli dalle colorazioni giallognole e precipitazioni che sporcano le nostre auto, è sempre lui, lo Scirocco o il "Ghibli", come viene chiamato nel suo luogo di origine. (iLMeteo.it)
Se ne è parlato anche su altre testate
Si prevedono: – dalla serata di oggi, lunedì 14 aprile 2025, e per le successive 18/24 ore, precipitazioni intense ed abbondanti, a prevalente carattere di pioggia o rovescio su Veneto e Friuli-Venezia Giulia ed a prevalente carattere temporalesco su Toscana, Lazio e Campania settentrionale; (Meteo Italia)
A Montemesola il topo va a scuola ma i bimbi della materna restano a casa. Giovedì mattina, i bambini della scuola dell’infanzia si sono visti catapultare in un’avventura degna delle migliori favole Disney. (Tarantini Time Quotidiano)
VENTI INTENSI: ATTENZIONE ALLO SCIROCCO Si prepara una fase meteo perturbata sull’Italia: una tempesta di vento con raffiche impetuose potrebbe colpire il Paese già nei prossimi giorni, con picchi oltre i 100 km/h. (iLMeteo.it)

Questo assetto barico genererà un forte afflusso di venti di Scirocco e Libeccio che interesseranno vasti settori del Paese. (Tempo Italia)
VENTI INTENSI: ATTENZIONE ALLO SCIROCCO Fino a Martedì 15 Aprile, l’Italia sarà attraversata da forti venti meridionali, in particolare di Scirocco. (iLMeteo.it)
Un vortice ciclonico in avvicinamento porterà una fase di veloce instabilità con piogge, temporali e venti di burrasca tra martedì (vedi foto) e giovedì in buona parte della regione, soprattutto sui settori occidentali e settentrionali. (Quotidiano di Ragusa)