Roma, caos ultrà: 500 tifosi assediano Ponte Milvio, polizia in tenuta antisommossa; il Video

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Nel pomeriggio di domenica 13 Aprile 2025 intorno alle 17:30, circa 500 tifosi della Roma, alcuni dei quali a volto coperto, si sono radunati in piazza Mancini per poi dirigersi verso viale Pinturicchio e infine puntare su ponte Milvio, con l’intento di scontrarsi con i rivali laziali. Il tentativo di contatto tra le due tifoserie è stato però intercettato dalle forze dell’ordine. Polizia e carabinieri in assetto antisommossa hanno sbarrato la strada a entrambi i gruppi, intervenendo con l’uso di lacrimogeni e di un idrante per disperdere i facinorosi. (iLMeteo.it)
Ne parlano anche altri media
Nel pre partita del derby della Capitale, i tifosi di Roma e Lazio hanno voluto ricordare e omaggiare la super tifosa biancoceleste Suor Paola In questi istanti si sta disputando il derby della Capitale tra Lazio e Roma, con le due squadre che sono alla ricerca di punti fondamentali in ottica Europa. (LazioNews24.com)
Poliziotti feriti nel corso degli scontri nei pressi dello stadio Olimpico prima del derby Lazio- Roma. Gli agenti sono stati colpiti con bottiglie e lanciati dai tifosi, ma sono riusciti a disperderli con l'uso degli idranti. (il Giornale)
Un testo che ha accompagnato diversi monumenti della Capitale come il Colosseo e Castel Sant'Angelo. La Curva Sud, invece, ha colorato di giallo e rosso il settore e ha esposto una gigantografia di Agostino Di Bartolomei e tre giocatori con le maglie dell'Alba, Fortitudo e Roman – squadre da cui è nata l'As Roma -, accompagnando il tutto con uno striscione che recitava: "Una città, una maglia" (la Repubblica)

In mezzo a loro però blindati della polizia e dei carabinieri con gli uomini in assetto antisommossa che, utilizzando anche gas lacrimogeni, sono riusciti a respingere gli uni e gli altri, facendo indietreggiare i romanisti di nuovo fino a piazza Mancini e i laziali verso piazzale di ponte Milvio disperdendoli con un idrante. (Corriere della Sera)
Condò: «Il derby di Roma è la partita peggiore del campionato per questo motivo. Ieri…». Ecco le sue parole Le parole di Paolo Condò al Corriere della Sera. (LazioNews24.com)
«Si susseguono i vergognosi attacchi di delinquenti contro le forze dell'ordine: a Milano per una manifestazione caratterizzata da danneggiamenti e aggressioni, a Torino in occasione di un rave abusivo, a Roma con ultrà scatenati in violenze di ogni tipo. (L'Unione Sarda.it)