Dovizioso annuncia il ritiro: "Ecco perché lascio la MotoGp..."

ilGiornale.it SPORT

In quell'occasione aveva optato per un anno sabbatico, interrotto dall'esperienza con il team Yamaha Petronas nel 2021, accanto a Valentino Rossi.

Dovizioso aveva già deciso di interrompere momentaneamente la sua esperienza in MotoGP al termine della stagione 2020, quandi non rinnovò il contratto con la Ducati.

Andrea Dovizioso lascerà la MotoGp prima del termine della stagione.

Ma di sicuro uno come Dovizioso mancherà molto alla MotoGp

Il rapporto è rimasto leale e professionalmente interessante anche nei momenti più critici: non era così scontato che sarebbe successo. (ilGiornale.it)

Su altri media

La mia avventura finirà a Misano, ma il rapporto con tutte le persone coinvolte in questa sfida rimarrà intatto per sempre. Nel frattempo, godiamoci i suoi ultimi tre GP e festeggiamo a Misano la fine di una carriera spettacolare", ha confermato (Sport Mediaset)

Sarà quindi il tester Cal Crutchlow a prenderne il posto per gli ultimi 6 appuntamenti del Mondiale, che si concluderà il 6 novembre a Valencia. Yamaha al termine della gara di Misano, in programma il prossimo 4 settembre. (Eurosport IT)

Dopo il GP di San Marino lascerà la sua M1 nelle mani di Cal Crutchlow, attuale collaudatore Yamaha. Crutchlow al posto di Dovizioso Dovizioso dunque correrà ancora tre gare prima del ritiro definitivo dalla MotoGP: Silverstone il 7 agosto, Spielberg il 21 agosto e Misano il 4 settembre. (Sky Sport)

Per tutto questo e per il supporto, ringrazio Yamaha, il mio team e WithU, e gli altri sponsor coinvolti nel progetto. Il rapporto è rimasto leale e professionalmente interessante anche nei momenti più critici: non era così scontato che sarebbe successo. (Tiscali)

Un anno complicato, durante il quale Dovizioso ha cercato in tutti i modi di essere competitivo e lottare con i migliori, senza però riuscirci. Oggi, alla vigilia del Gp di Silverstone, la clamorosa novità: Dovizioso non terminerà la stagione in corso. (SportFair)

Il team principal Razlan Razali e l'intero WithU Yamaha Rnf MotoGP Team ha ringraziato Dovizioso "per il suo contributo al progetto MotoGp della squadra", garantendo di "dare il massimo supporto ad Andrea nelle prossime tre gare". (RiminiToday)