Primo giorno di scuola, l'emozione degli studenti: "Speriamo che sia un anno senza dad"

Primo giorno di scuola, l'emozione degli studenti: Speriamo che sia un anno senza dad
ForlìToday INTERNO

La principale: un anno senza didattica a distanza dovuta al covid

La prima campanella è sempre un'emozione.

Al via anche nel Forlivese l'anno scolastico 2021-2022.

Tra aspettative e buoni propositi, gli studenti hanno varcato la porta d'ingresso degli istituti scolastici.

ForlìToday ha raccolto le opinioni degli studenti dell'istituto tecnico industriale "Marconi".

(ForlìToday)

Se ne è parlato anche su altri media

Sono quasi 10 milioni i bambini che vanno a scuola. "Il 20 sarò in Calabria con il presidente della Repubblica che ha detto 'saluta tutti i bambini del nostro Paese'. (Sky Tg24)

Così mette i 'puntini sulle i' il l Dirigente scolastico del Salvemini Carlo Braga, attraverso una nota - dove oggi la scuola non è potuta iniziare in presenza per tutti gli alunni. (BolognaToday)

Quella di quest'anno "è una scuola che deve ripensarsi ed essere più consapevole di se stessa" e che deve "farci sentire un Paese", ha aggiunto Bianchi. Stiamo lavorando da aprile ad una scuola nuova, più inclusiva, affettuosa, e stiamo lavorando anche su questo aspetto delle mascherine". (Sky Tg24 )

Scuola: Bianchi ai bimbi, stringiamoci a coorte

Gli ultimi a ritornare in classe saranno gli 813.853 alunni delle Regioni Calabria e Puglia, il 20 settembre. Bianchi su chiusure: “basta dad”. “Il 93% del personale scolastico è vaccinato. (Quotidiano online)

E smart working. Apertura alle nove e mezza (su appuntamento) per le aziende private che erogano servizi al pubblico, tra cui le banche Orari differenziati per studenti e attività per evitare assembramenti sui mezzi. (MilanoToday.it)

Poi aggiunge: “Tutte le autorità sanitarie sono comunque attentissime, siamo tutti attentissimi, ma soprattutto siamo attenti agli altri: finalmente la solidarietà torni ad essere il punto fondamentale della nostra sicurezza”. (Orizzonte Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr