Primo giorno di scuola, l'emozione degli studenti: "Speriamo che sia un anno senza dad"

ForlìToday INTERNO

La principale: un anno senza didattica a distanza dovuta al covid

La prima campanella è sempre un'emozione.

Al via anche nel Forlivese l'anno scolastico 2021-2022.

Tra aspettative e buoni propositi, gli studenti hanno varcato la porta d'ingresso degli istituti scolastici.

ForlìToday ha raccolto le opinioni degli studenti dell'istituto tecnico industriale "Marconi".

(ForlìToday)

Se ne è parlato anche su altri media

“Dopo i banchi a rotelle e il dibattito si Dad-no Dad, gli studenti e le studentesse non solo hanno bisogno di tornare a scuola in presenza ma anche in sicurezza” affermano gli studenti che hanno manifestato sulle scale antistanti il ministero e hanno esortato a una mobilitazione generale per il 19 novembre. (Tecnica della Scuola)

E' una parte importante del paese la scuola; tutto il paese oggi è con noi, la scuola è il cuore della nostra comunità». Il compito della scuola quest'anno è farci sentire Paese». (La Sentinella del Canavese)

Fare una cosa simile non pare complicato, visto che la app per il controllo del Green pass già accede al database dei vaccinati” Scelgono di vaccinarsi non solo perché il Green pass serve per andare in discoteca o entrare nei locali. (L'HuffPost)

Nel primo giorno di scuola i bambini delle scuole Carducci di Bologna accolgono il ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi cantando l'inno di Mameli. E lui, prendendo la parola, ne cita i versi, quasi in un'esortazione: "Stringiamoci a coorte vuole dire stiamo insieme". (Sky Tg24)

Così mette i 'puntini sulle i' il l Dirigente scolastico del Salvemini Carlo Braga, attraverso una nota - dove oggi la scuola non è potuta iniziare in presenza per tutti gli alunni. (BolognaToday)

Orari differenziati per studenti e attività per evitare assembramenti sui mezzi. Tutti gli studenti dei centri di formazione professionale, invece, entreranno in classe entro le otto. (MilanoToday.it)