Croazia, bus di pellegrini diretto a Medjugorje finisce fuori strada

Repubblica TV ESTERI

Dodici le vittime. E' di dodici morti e una trentina di feriti il bilancio provvisorio di un incidente stradale nella Croazia settentrionale che ha coinvolto un autobus carico di pellegrini polacchi diretti al santuario cattolico di Medjugorje, in Bosnia ed Erzegovina.Diciotto dei feriti, che sono stati tutti trasportati negli ospedali della zona, sarebbero in gravi condizioni, ha affermato Maja Grba Bujevic, capo dei servizi di emergenza della Croazia. (Repubblica TV)

Ne parlano anche altre fonti

L'incidente è avvenuto intorno alle 5:40, ora locale, quando l'autobus è uscito fuori strada a circa 60 chilometri a nord di Zagabria. Croazia, bus di pellegrini diretto a Medjugorje finisce fuori strada (La Stampa)

Si attendono ulteriori aggiornamenti nelle prossime ore, sia in merito alla dinamica dell’accaduto che, soprattutto, per quanto riguarda la situazione dei morti e feriti Ascolta questo articolo. Le strade tornano a macchiarsi di sangue per via di un tragico incidente in autostrada avvenuto proprio poche ore fa. (Fidelity Donna)

Il pullman polacco potrebbe essersi ribaltato a causa di un colpo di sonno dell’autista, ma per il momento la dinamica esatta dell’incidente non è ancora chiara Il bilancio è di almeno 12 morti. Un pullman polacco si è ribaltato su un’autostrada a Nord di Zagabria. (Notizie.it )

Gli inquirenti indagano e l’ipotesi più probabile, almeno secondo i media locali, è quella di un colpo di sonno dell’autista Un autobus di pellegrini diretto a Medjgorje si è ribaltato nei pressi di Zagabaria. (Notizie.com)

Undici passeggeri sono morti sul posto e un altro in un ospedale di Zagabria. Sul pullman, partito ieri da una cittadina nei pressi di Varsavia, c'erano 43 persone, inclusi due conducenti. (RSI.ch Informazione)