Come opera la factory speed italiana nella Motor Valley

GolfMag.it ECONOMIA

Ma non è tutto: proprio come un atleta durante un campionato, un’auto da corsa deve essere costantemente migliorata.

Qui, nel video qui sopra, condividiamo i segreti dietro il design dei loro motori da corsa a due e quattro ruote.

Non solo Formula 1. Tuttavia, Motor Valley non ha fatto solo Formula 1.

Questo percorso è ideale per le auto provenienti dalla famosa Motor Valley d’Italia.

Insomma, ci sono varie interpretazioni della ricetta della velocità nel motor canyon, ma alla base di tutto c’è sempre curiosità e competenza ingegneristica

(GolfMag.it)

Su altri media

Udite udite, l’elettrica Taycan vende ormai quanto la mitica 911 (19.822 consegne contro 20.611). E nella Motor Valley c’è tutto un fiorire di aziende vecchie e nuove che si stanno buttando sull’elettrico, anche se il ministro non lo sa (Vaielettrico.it)

Costruire un impianto di produzione di batterie per i veicoli ad alimentazione elettrica rappresenterebbe una grande opportunità per tutto il settore automotive "All’inizio del prossimo anno partiremo con la costruzione del sito produttivo e i lavori termineranno nella primavera 2023. (il Resto del Carlino)

Va bene parlare di futuro della mobilità ma dentro un quadro complessivo, non parlare solo di modelli. Ricordare queste parole è molto importante, e va oltre il ruolo che avrà De Silva nel suo nuovo impegno professionale (FormulaPassion.it)

Modena, 18 luglio 2021 - Tranquilli, la Motor Valley non chiude, nemmeno se il pacchetto dell’Unione Europea sul clima si farà sempre più stringente per i produttori di macchine sportive. Ma la transizione va governata, non è un precipizio; non è tutto nero o tutto verde, in mezzo c’è l’arcobaleno che va governato". (QN Motori)

Proprio per questo le parole del ministro Cingolani e i suoi timori per il futuro della Motor Valley si collocano in un contesto più ampio, che investe tutto il settore automotive Quanto ai grandi marchi della Motor Valley, il processo tecnologico verso l’elettrico è avviato da tempo con i modelli ibridi di Ferrari e Maserati e una progettualità avanzata di Lamborghini. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su un ciclo produttivo di 14 anni, pensare che le nicchie automobilistiche e supersport si riadattino è impensabile, ha aggiunto Cingolani Questo vuol dire che, a tecnologia costante, con l’assetto costante, la Motor Valley la chiudiamo, ha commentato il ministro. (Tom's Hardware Italia)