La fine del sogno calcistico cinese: escluso il Guangzhou dai campionati professionistici

La fine del sogno calcistico cinese: escluso il Guangzhou dai campionati professionistici
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa SPORT

C'era un tempo, prima del Covid-19, in cui invece dell'Arabia Saudita c'era la Cina. Il nuovo Eldorado del calcio sembrava essere a Pechino e dintorni. Prima degli emiri e sceicchi, ad aprire il portafoglio per accaparrarsi le prestazioni di alcune delle più celebri stelle del calcio europeo e internazionale erano i colossi dell'economia cinese. Qualche nome? Suning, come sanno bene i tifosi dell… (La Stampa)

Su altre fonti

Il club, precedentemente noto come Guangzhou Evergrande , non è stato in grado di soddisfare i requisiti finanziari di ingresso della Chinese Football Association , la Serie B cinese, necessari per competere nella stagione nazionale 2025. (Tuttosport)

Il Guangzhou FC, la squadra di calcio di maggior successo della Cina e due volte campione d'Asia, ma che ora gioca in seconda divisione, è stato escluso dai campionati professionistici a causa di un "pesante debito". (fcinter1908)

Roma – C’era una volta Il Guangzhou Evergrande che in panchina aveva Marcello Lippi e Fabio Cannavaro (ma anche l’ex ct del Brasile Felipao Scolari) e che reclutava talenti in giro per il mondo, come ad esempio Alberto Gilardino e Alessandro Diamanti. (la Repubblica)

Addio al Guangzhou FC: l'ex squadra di Lippi e Cannavaro esclusa per motivi finanziari

La Federcalcio cinese (CFA) ha escluso gli otto volte campioni nazionali dall’elenco delle 49 squadre che formano i campionati professionistici cinesi per il 2025. (Calcio e Finanza)

Il Guangzhou non è sparito. Dai ricchi stipendi fino agli acquisti folli, oggi una delle squadre di maggior successo della Cina non esiste più. Il club era già stato escluso dai campionati professionisti per i troppi debiti ma ora ha chiuso definitivamente i battenti. (Fanpage.it)

Il Guangzhou FC, un tempo conosciuto come Guangzhou Evergande, è stato escluso dai campionati professionistici in Cina: uno dei più prestigiosi club del Paese, infatti, non parteciperà al prossimo campionato a causa di gravi problemi finanziari. (Goal Italia)