Stellantis taglia le stime e crolla in Borsa. Bruciati 40 miliardi in 6 mesi

Stellantis taglia le stime e crolla in Borsa. Bruciati 40 miliardi in 6 mesi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale ECONOMIA

Stellantis vede nero e precipita in borsa. Il tonfo è micidiale: dopo aver rivisto in negativo le stime sui risultati del 2024, la multinazionale guidata dall'Ad Carlos Tavares è crollata a Piazza Affari, dove il titolo ha subito una brusca frenata e - dopo un avvio in flessione - ha chiuso le contrattazioni lasciando sul terreno il 14,72% a 12,40 euro. È la prima volta da ottobre 2022 che le quotazioni scendono sotto la soglia dei 13 euro per azione, segnando così un allarmante slittamento verso il basso che conferma la difficoltà del momento sia per la holding sia per il settore automobilistico in generale. (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altre testate

Stellantis (-14,72%) ha annunciato che farà meno profitti quest’anno e i delusi investitori sono fuggiti in massa, a Milano, come a Parigi o a New York, travolgendo oggi i titoli dell’auto su tutte le piazze europee. (FIRSTonline)

In mattinata, infatti, la società ha reso noto che “il margine del risultato operativo è atteso tra il 5,5% ed il 7% per l’intero 2024, in calo rispetto al precedente”, così come il “free cash flow industriale” (la differenza tra i flussi di cassa in entrata da attività operative e i flussi di cassa in uscita per investimenti) è previsto tra -5 miliardi e -10 miliardi di euro, rispetto alle precedenti indicazioni che erano per il segno più. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Verona-Venezia, Sogliano: “Difficile, diventare più squadra. I giovani…”

Prima della non lontana trasferta del Venezia a Verona, Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa alla vigilia del derby regionale contro l’Hellas. Le dichiarazioni principali dell’allenatore del Venezia riportate sul sito ufficiale del club lagunare: (Europa Calcio)

“Ci aspetta una partita molto difficile, anche se siamo solo all’inizio, abbiamo vissuto questi due campionati arrivando all’obiettivo con grande fatica, lottando fino alla fine. Dobbiamo mantenere concentrazione, lucidità, affrontare partita per partita senza fare eccessive analisi che è giusto fare in altri momenti. (Europa Calcio)