Indebito sulle pensioni: cosa va pagato adesso

il Giornale ECONOMIA

Attenzione perché questa modalità si applica solo per tutte le posizioni che non siano state definite al 19 maggio 2020

2033 "indebito oggettivo" del Codice civile: " Chi ha eseguito un pagamento non dovuto ha diritto di ripetere cio' che ha pagato.

Per queste cifre per cui è possibile richiedere la restituzione, inoltre, esiste un termine ordinario di prescrizione decennale secondo quanto previsto dall'art. (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

E‘ stato sottolineato, inoltre, il determinante contributo del Club di Quartu quale capofila dei Rotary Club della Città metropolitana al progetto sociale AD ADIUVANDUM, nella campagna contro il Covid-19 sostenendo l’iniziativa con i propri soci (medici, infermieri e personale amministrativo) progetto fortemente condiviso dall’amministrazione comunale Quartese. (Sardegna Reporter)

Buccinasco (24 novembre 2021) – Nella notte tra il 13 e il 14 settembre 1321, settecento anni fa, moriva in esilio a Ravenna, Durante di Alighiero degli Alighieri, detto Dante. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

All’esito delle attività svolte sono state irrogate sanzioni amministrative, per indebita percezione di erogazioni pubbliche, per complessivi 18.313,65 euro e sono stati segnalati i trasgressori ai rispettivi enti comunali, al fine di avviare il consecutivo recupero delle somme indebitamente percepite. (Corriere di Lamezia)

In questi casi, l’INPS procederà a richiedere la restituzione delle somme indebitamente percepite al lordo delle ritenute subite L’INPS rende noto le modalità di ripetizione delle somme indebitamente percepite al netto delle ritenute alla fonte a titolo di acconto. (Pensioni Oggi)