Vaccino anti covid, al via le prenotazioni per il personale scolastico

modenaindiretta.it INTERNO

A Modena il 90% dei medici di base si è già sottoposto a vaccino, quindi salvo particolari situazioni sanitarie sono già tutti in grado di vaccinare i propri assistiti

– Scatta l’ora x per il personale scolastico di ogni ordine e grado: da oggi potrà prenotare il vaccino anti covid AstraZeneca.

La campagna continuerà, quindi è importante avere pazienza e assicurare ai propri medici la maggior collaborazione possibile. (modenaindiretta.it)

Su altre testate

uanti sono gli anziani ultraottantenni che vivono a casa propria cui è stato somministrato il vaccino anti Covid? Se invece si guarda ai vaccini finora somministrati, il rapporto cresce: su 3.497.825 dosi inoculate, gli over 80 che hanno avuto quantomeno la prima dose sono il 7%. (Il Gazzettino)

«Bisogna assumere personale». Ospite questa mattina anche Sandro Sposato, presidente dell’ordine degli infermieri di Cosenza. Bisogna cambiare la logica attivando siti e medici, bisogna vaccinare un po’ dappertutto e in sicurezza – precisa – e abbiamo bisogno di tutte le risorse disponibili tra luoghi e personale medico (Corriere della Calabria)

Potranno prenotare con la tessera sanitaria dal 18 febbraio gli appartenenti alla fascia di età compresa tra i 55 e i 45 anni. Dal 22 febbraio le prenotazioni per la fascia di età tra i 44 e i 35 anni e dal 26 febbraio gli under 34 anni. (L'agone)

Ha confermato di aver percorso la strada a piedi e di essersi fatta accompagnata solo nel tratto finale", ha raccontato un operatore. Qui gli operatori l'hanno aiutata e rifocillata e l'hanno poi accompagnata al polifunzionale, dove le è stato somministrato il vaccino. (Gazzetta del Sud)

Gli altri tre siti individuati, invece, presentavano un medicinale di origine cinese vantante asserite proprietà terapeutiche contro Covid-19, risultato essere, dopo le opportune verifiche dell’Aifa, sprovvisto di autorizzazione all’immissione in commercio. (RIFday)

Insomma il caos totale, nonostante sabato la Asl abbia istruito proprio all’ospedale Versilia i medici di famiglia nel preparare i vaccini Ma complice il caos che regna nella distribuzione dei vaccini, solo una piccola parte di medici potrà iniziare ad inoculare la prima dose. (LA NAZIONE)