Funerali di David Sassoli, la commovente lettera di addio dei figli - Trieste-Salario

romah24.com INTERNO

La pronunciavi e la ripetevi, la ripetevi, la ripetevi da sola, come un grido, come un’esortazione.

I funerali di Stato si sono svolti nella basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri, in piazza della Repubblica.

LEGGI: Folla di cittadini per rendere omaggio a David Sassoli

Dignità, di chi non ha mai fatto pesare la malattia a nessuno, né ora né dieci anni fa.

Roma ha dato l’ultimo saluto a David Sassoli, presidente del Parlamento europeo, scomparso l’11 gennaio all’età di 65 anni. (romah24.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Sassoli era "un uomo di parte e un uomo di tutti – ha detto il Cardinale Zuppi nell’omelia - perché la sua parte era quella della persona”. Presenti anche le massime autorità dello Stato, a partire dal Presidente della Repubblica Mattarella, e dell’Unione Europea. (ACI Stampa)

Sabato 29 e domenica 30 gennaio: ore 16.30 e ore 20.00 critto, diretto e interpretato da David Larible. Con Andrea Ginestra. Al piano M° Mattia Gregorio. Disegno luci Mirko Oteri. Direzione tecnica Alberto Fontanella. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Troppo presto davvero per le tante cose che dovevamo ancora dirci, per i progetti che ancora avevamo, per disegnare il futuro che immaginavamo ancora per noi due e per i nostri ragazzi", ricorda ancora. (Liberoquotidiano.it)

E i più disinvolti nell'operazione mediatico-funeraria sono coloro che più alzavano il sopracciglio progressista di fronte alla barbara deriva dell'urlo social Perfino all'account Twitter del Quirinale scappa il clic: sulla pagina ufficiale appare un'immagine di Mattarella, di spalle, ritto di fronte al feretro. (Liberoquotidiano.it)

Camilla Laureti, segretaria provinciale del Pd di Perugia, entra al Parlamento europeo dopo la prematura scomparsa di David Sassoli. E' con commozione e un sentimento di umiltà che mi appresto a svolgere nei prossimi anni il mio ruolo nel Parlamento Europeo (PerugiaToday)

Ci siamo trovati di fronte a una posizione irrispettosa del Governo nazionale, offensiva e incomprensibile. Su questo abbiamo avuto una posizione diversa al Governo nazionale. (Ottopagine)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr