Gaza, continua il lancio di razzi verso Israele

LaPresse ESTERI

Diversi razzi sono stati esplosi dalla Striscia verso lo Stato ebraico già alle prime luci di domenica mattina.

Risuonano le sirene d'allarme nell'area di Gerusalemme. (LaPresse) Non si placa la tensione in Medio Oriente dove da venerdì si assiste a un’escalation armata tra Israele e Gaza.

Secondo Israele due sono stati abbattuti nell’area di Gerusalemme dove sono suonate le sirene d’allarme.

Altri razzi sono stati lanciati verso la città israeliana di Sderot. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri media

La centrale elettrica della Striscia è fuori uso per mancanza di diesel, con gli ospedali in difficoltà, per la chiusura dei valichi. In serata la notizia secondo la quale la Jihad avrebbe accettato la proposta di cessate il fuoco mediata dall’Egitto, che dovrebbe scattare nelle prossime ore (L'Unione Sarda.it)

L’operazione “Breaking Dawn” è iniziata venerdì. L’esercito israeliano da parte suo ha reso noto di avere ucciso Khaled Mansour, secondo comandante … (Agenzia askanews)

Nella notte sono frattanto continuati i tiri di artiglieria mentre venti membri del gruppo palestinese della jihad islamica sono stati arrestati dalle forze di sicurezza israeliane nella Cisgiordania occupata, come riferisce l’esercito ebraico al terzo giorno dell’operazione militare nella Striscia di Gaza. (RSI.ch Informazione)

L'esercito israeliano, in un tweet in lingua inglese, afferma di aver preso di mira presunti tunnel terroristici utilizzati dalla Jihad islamica (I MOTIVI DEL CONFLITTO TRA ISRAELE E PALESTINA). Israele fa sapere che i capi 'militari' della Jihad islamica a Gaza sono stati “neutralizzati” (termine usato per indicare ‘eliminati’). (Sky Tg24 )

Si tratta della prima volta da quando sono ripresi i lanci di razzi da Gaza venerdì sera. Due razzi sparati da Gaza verso lo Stato ebraio sono stati intercettati dai sistemi di difesa. (LaPresse) Le sirene d’allarme sono risuonate domenica mattina nell’area di Gerusalemme. (LaPresse)

Sirene di allarme sono risuonate alla periferia di Gerusalemme. Ieri, nuovi attacchi dell'esercito israeliano sulla Striscia, hanno causato almeno 24 le vittime (la Repubblica)