Mittal, Emiliano in continuo contatto con Conte: «È una garanzia»

La Gazzetta del Mezzogiorno INTERNO

Che poi questo accordo consista nel permanere nell’idea di ArcelorMittal di andare via oppure in un cambiamento di prospettiva, questo è abbastanza, tra virgolette, irrilevante.

«Se il dialogo continua, e ovviamente continua con la dovuta riservatezza, - ha detto Emiliano - vuol dire che per ora c'è la prospettiva di trovare un giusto accordo.

E’ chiaro che, come tutte le cose della vita, bisogna vedere alla fine quale sarà l’accordo concreto». (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Su altre fonti

Sono molto deluso dai passi indietro fatti da Arcelor Mittal", ha dichiarato il ministro dello Sviluppo Economico Stefano Patuanelli a margine dell'incontro sull'Ex Ilva. Cerchiamo di stare al tavolo e di arrivare all'obiettivo finale: non chiudere gli stabilimenti ma garantire una produzione siderurgica all'avanguardia con nuove tecnologie, sviluppando interventi sul territorio". (La Repubblica)

Il piano prevede l’installazione di due macchine a tappare, due a forare e due caricatori automatici – una per ciascun campo di colata – per rendere più sicuro l’altoforno 2 nella fase di produzione della ghisa. (Il Sole 24 ORE)