Calendario scolastico 2024-25: una guida completa ai ponti e le festività di tutte le regioni italiane
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le vacanze estive stanno per volgere al termine e il rientro a scuola è ormai alle porte. Con l’inizio dell’anno scolastico 2024-2025 che si avvicina rapidamente, è il momento ideale per organizzarsi e scoprire quando inizieranno le lezioni, quali festività interromperanno il ritmo scolastico e quali ponti potrete sfruttare per una meritata pausa. Che siate studenti pronti a segnare le date sul calendario o genitori in cerca di pianificare le vacanze, questo articolo vi offre una panoramica dettagliata di tutte le date chiave dell’anno scolastico. (alfemminile.com)
Ne parlano anche altri giornali
In vista dell’apertura dell’anno scolastico, prevista lunedì 16 settembre, questo pomeriggio nel Salone di Rappresentanza di Palazzo Tursi l’assessore alle Politiche dell’Istruzione del Comune di Genova Marta Brusoni ha incontrato dirigenti, insegnanti, operatori e tutti i soggetti che nell’ambito dall’amministrazione comunale svolgono mansioni di educazione e formazione scolastica. (www.comune.genova.it - le notizie in Comune)
È iniziato oggi il nuovo anno scolastico 2024-2025 anche se le aule apriranno per gli studenti solo tra qualche giorno: i primi a rientrare in classe saranno il 5 settembre gli alunni di Bolzano , il 9 sarà la volta di Trento e via via toccherà a tutti gli oltre 7 milioni di bambini e ragazzi italiani (-110mila in meno), secondo il calendario scolastico stabilito dalle Regioni, fino a metà settembre. (Gazzetta del Sud)
Con l’inizio del nuovo anno scolastico sono diverse le novità che attendono il personale della scuola, le famiglie e gli stessi studenti; dalla riforma degli istituti tecnici, all’istituzione dei campus; dai rapporti scuola famiglia alla conferma del docente di sostegno; dal voto in condotta al divieto del cellulare in classe; dal docente orientatore alla formazione dei docenti collaboratori. (Tecnica della Scuola)
Martedì 3 settembre 2024 (agenzia giornalistica opinione)
Scuola Viola Giannoli (rtl.it)
L’anno scolastico 2024-2025 si apre con alcuni numeri, vecchie questioni e diverse novità. I primi a tornare sui banchi di scuola saranno studenti e studentesse della Provincia Autonoma di Bolzano il 5 settembre, seguiti giorno dopo giorno dagli altri, fino agli ultimi che torneranno a scuola il 16 settembre in Abruzzo, Basilicata, Calabria, Emilia-Romagna, Lazio, Liguria, Puglia e Toscana. (Tiscali Notizie)