Sciopero delle donne: il 14 giugno le svizzere scendono in piazza per la parità salariare

Milleunadonna.it ESTERI

I sindacati hanno convocato per questo venerdì uno sciopero generale per chiedere più tempo, più soldi e più rispetto verso le donne (Milleunadonna.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Più rispetto - più salario - più tempo». Moltissime donne hanno lanciato un messaggio forte e chiaro: «Vogliamo di più. (Unia)

succede a Mumbai, Parigi, Lugano... siamo solidali per non lasciare indietro nessuna (laRegione)

berna\ aise\ - conto alla rovescia per il secondo sciopero nazionale delle donne in svizzera che domani, 14 giugno, scenderanno in piazza in diverse città per chiedere più tutele e parità di salario.  (Agenzia Internazionale Stampa Estero)

Diverse migliaia di donne si sono radunate sulla Piazza federale alla 11.00 per una prima azione in occasione dello sciopero delle donne. (tvsvizzera.it)

Lo sciopero femminista in Svizzera, previsto per oggi, è già cominciato questa notte: in piazza oltre 500 pesone per chiedere la parità salariale (CheNews.it)

A Losanna, Zurigo, Berna, Basilea, San Gallo, Friburgo e nelle principali città elvetiche iniziano le manifestazioni per le donne - Oggi prevista una grande par... (Corriere del Ticino)