Evergrande, Banca centrale cinese promette mercato immobiliare sano

ilmessaggero.it ECONOMIA

Intanto, l'agenzia di rating Moody's ha affermato che le azioni del governo cinese su Evergrande potrebbero evitare l'instabilità finanziaria e sociale ma non precludere alti costi economici

La PBOC non ha fatto menzione di Evergrande nella nota, anche se è impossibile non collegare la promessa di avere un "mercato immobiliare sano" alla vicenda che preoccupa gli investitori di tutto il mondo.

Il comitato di politica monetaria ha aggiunto che intensificherà il coordinamento di politica monetaria con quelle fiscali, industriali e regolamentari "per raggiungere l'equilibrio tra sostegno all'economia con la finanza e la prevenzione dei rischi". (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

I futures sul gas naturale rimbalzano rapidamente dal calo della scorsa settimana e dovrebbero continuare a salire con l’avvicinarsi dell’inverno. Questa è una buona notizia per il pianeta, ma una cattiva notizia per l’attività economica cinese, ovviamente. (lamiafinanza)

Le autorità politiche per il momento tacciono sul caso, ma la Banca Popolare Cinese ha iniettato liquidità nel sistema finanziario. È da oggi disponibile il nuovo numero di “Le opportunità in Borsa”, la quindicinale dedicata a consulenti finanziari ed esperti di Borsa. (Finanzaonline.com)

Hitachi Vantara, società di Hitachi, Ltd. “I servizi di Hitachi Vantara hanno contribuito a semplificare il nostro percorso di trasformazione in un’azienda agile in ambito tecnologico”, ha dichiarato Michael Mathews, Chief Information Officer di Deluxe (lamiafinanza)

Solamente i gestori che hanno una forte specializzazione possono navigare in questo contesto, con un focus sui settori della new economy, ovvero tech, healthcare e consumi discrezionali. Ha dichiarato, infatti, che al momento pagherà $35,88 milioni di dollari di interessi sul debito onshore. (lamiafinanza)

Borsa Italiana non ha responsabilità per il contenuto del sito a cui sta per accedere e non ha responsabilità per le informazioni contenute. Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi (Borsa Italiana)

Il Comitato di politica monetaria, nella sua riunione trimestrale tenuta venerdì e di cui la Pboc ha dato conto oggi in una nota, ha aggiunto che intensificherà il coordinamento di politica monetaria con quelle fiscali, industriali e regolamentari "per raggiungere l'equilibrio tra sostegno all'economia con la finanza e la prevenzione dei rischi". (RagusaNews)