Bollini per carburanti: auto e distributori ora "parlano" così

Repubblica.it ECONOMIA

E' vero, già adesso il sistema di rifornimento delle auto è a prova di scimmia. Nel senso che bisogna proprio impegnarsi (forma diversa delle pistole, colori, tappi di sicurezza, ecc.) per mettere il gasolio nel serbatoio di un'auto a benzina o vicersa. Ma per essere ancora più sicuri ora si cambia,… (Repubblica.it)

La notizia riportata su altre testate

Benzina e diesel, i prezzi dei prossimi giorni  Altro Carburanti, cosa accade? Mentre al distributore cambiano le sigle per identificare gasolio, verde, gpl e metano - con etichette e sigle posizionate sia sugli erogatori che sui serbatoi dei nuovi veicoli conformi allo standard definito nella… (Yahoo Finanza)

Entra il vigore oggi, 12 ottobre 2018 in tutta Italia, la direttiva europea che prevede che in ogni stazione di servizio, sia sul distributore che sulla pistola per l'erogazione, ci siano delle etichette contenenti lettere e numeri all'interno di forme geometriche per indicare il tipo di carburante (vistanet)

L’aumento continua, e allargando lo sguardo inizia a pesare parecchio. (L'Eco di Bergamo)

Se i motori diesel Euro Zero tolleravano anche l’olio di semi e quelli a benzina non lamentavano la presenza di alcol, oggi i nuovi propulsori sono molto più sensibili (RavennaToday)