Dario eroe per un giorno, vandalo placcato davanti alle telecamere :"Incontrarli? Ci penso"

LA NAZIONE INTERNO

– Supereroe per un giorno. Giubbino di pelle alla Fonzie, il sindaco Dario Nardella si ritrova per caso nel mezzo all’ultimo blitz di quelli di Ultima Generazione, gli ambientalisti armati di estintori gonfi di vernice che già hanno insultato coi colori Roma e Milano. E che a Firenze avevano imbrattato già la sede del consiglio Regionale. Ma che ambientalismo è se poi ci vogliono come a Firenze 5mila litri d’acqua per ripulire? Stavolta è toccato alla facciata di Palazzo Vecchio (LA NAZIONE)

Su altri giornali

+++ (Vanity Fair Italia)

Giordano, l'eco-attivista placcato da Nardella: "Capisco la sua reazione ma vorrei che ascoltasse il nostro grido per il clima" di Viola Giannoli (la Repubblica)

Ha fermato un attivista di Ultima Generazione che stava spruzzando della vernice (probabilmente lavabile) su Palazzo Vecchio, in piazza della Signoria. (Fanpage)

In quel momento il primo cittadino stava girando un video per i social sul restauro delle sculture in piazza e si è accorto che due giovani — poi identificati come militanti di Ultima Generazione — avevano appena iniziato a gettare vernice sulla facciata della sede del Comune. (Corriere Fiorentino)

In merito ai fatti accaduti ieri pomeriggio, con gli attivisti di Ultima Generazione che hanno versato vernice lavabile sulla facciata di Palazzo Vecchio come protesta per sensibilizzare sul tema del.. (Firenze Viola)

Politica – Apocalypse Nard (Rivista Studio)