Ucraina, condanna a morte vicina per soldato britannico, l’appello della nonna

BlogSicilia.it ESTERI

Voglio fare qualcosa ma non so cosa fare.

“Devo credere a quello che ci ha detto Aiden – ha aggiunto la donna – che se il DPR non dovesse ottenere una risposta, lo giustizieranno.

Secondo Ucraina e Regno Unito, tali condanne violano le leggi internazionali sulla protezione dei prigionieri di guerra.

Aslin, Pinner e l’unità di cui facevano parte si sono arrese ai soldati russi mentre si trovavano a Mariupol perché le munizioni erano esaurite

La nonna di Aiden Aslin, Pamela Hall, ha avvertito che i rapitori avrebbero detto al nipote che “il tempo sta finendo”. (BlogSicilia.it)

Su altri media

CAPO ULTRÀ. Nel Donbass si troverebbe Andrea Palmeri, estrema destra, ultras della Lucchese ed ex capo dei Bulldog. Nei sottotitoli si legge che «Spartaco si è unito alla milizia del Donbass per combattere il neo-nazismo in Ucraina, in Italia dovrà affrontare un processo ma non vuole lasciare il Donbass, qui ha trovato casa». (ilmessaggero.it)

E' quanto ha ribadito il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov in una conferenza stampa a Teheran, dopo un incontro con il collega iraniano Hossein Amir-Adollahian. Non c'è alcun legame tra la guerra in Ucraina e la crisi alimentare mondiale. (Adnkronos)

(BELGIO) (ITALPRESS) – Nuove regole dal parlamento dell’Unione Europea per rifornire le riserve strategiche di gas prima dell’inverno. Nel testo, si sottolinea inoltre la necessità per i Paesi UE di diversificare le fonti di approvvigionamento del gas e rafforzare le misure di efficienza energetica. (Sardegna Reporter)

Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo (Quotidiano di Ragusa)

Biden: “Stop tasse sulla benzina per 3 mesi”. Il presidente americano Joe Biden ha proposto “la sospensione delle tasse sulla benzina per 90 giorni” per contrastare il caro prezzi. Dagli Stati Uniti, il presidente Joe Biden ha proposto la “sospensione delle tasse federali sulla benzina per i prossimi 90 giorni”. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

Lo ha detto il ministro degli Esteri di Mosca, Sergei Lavrov, da Teheran. “Speriamo che Washington faccia una scelta razionale, anche se non c’è certezza su questo”, ha aggiunto (LAPRESSE)