Obbligo Green Pass: boom di certificazioni ma si rischia il caos domani 15 ottobre

Ck12 Giornale INTERNO

Il Comitato dei lavoratori del porto (Clpt) ha confermato il blocco davanti al varco 4 dello scalo a partire dalle prime ore della giornata.

I lavoratori i portuali di Trieste però sono pronti a scendere a patti, infatti affermano che sono “pronti a discutere se obbligo slitta a 30 ottobre”

Dario Franceschini, il ministro della cultura nel governo Draghi ha affermato in merito alla proposta di dare la possibilità ai lavoratori il tampone gratis: “E’ un disincentivo al vaccino”. (Ck12 Giornale)

Su altre testate

I numeri. Secondo le stime sarebbero poco più di 300 mila i lavoratori del Veneto senza il certificato verde. Se per tutti coloro che si sottopongono al test l’esito fosse negativo, rimarrebbero comunque senza pass 210 mila lavoratori veneti. (TgVerona)

– Green Pass scuola: niente più sanzioni per il personale. Secondo quanto si evince dalla Circolare del Ministero dell’istruzione, tra le novità sull’obbligo del green pass per il personale scolastico emerge quanto segue:. (Tecnica della Scuola)

Obbligo del Green pass per i lavoratori: istruzioni per l’uso Da venerdì 15 ottobre sarà necessario essere vaccinati o avere un tampone negativo per entrare in ufficio o in fabbrica. Il Green pass è valido per 48 ore dal momento dell’esecuzione con i tamponi rapidi, per 72 ore con i tamponi molecolari (Il Cittadino)

Primo caso: un’azienda con cinque dipendenti si trova ad avere due dipendenti non vaccinati. Ha dovuto accollarsi il costo dei tamponi per poter mantenere la forza produttiva a pieno, e quindi aumentare i suoi costi di gestione. (Oggi Treviso)

Il premier Boris Johnson però non ne ha escluso del tutto l’utilizzo, rimandando la decisione di introdurlo in caso di nuove emergenze del prossimo inverno. Ansa. REGNO UNITO – Al momento in Uk non esiste l’obbligo di Green pass sul lavoro. (Sky Tg24 )

Grazie ai vaccini abbiamo scongiurato una nuova crisi economica e sociale, il green pass richiesto per andare a lavorare è sicuramente un’ottima strategia da parte del governo e ricordiamoci che grazie alla certificazione verde hanno riaperto anche tante attività che erano rimaste chiuse, nei sttori dello sport, dei concerti e dei pubblici spettacoli in generale” (PalermoToday)