Crollo Red Bull, Verstappen: "Weekend difficile, le gomme? Chissà..."
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’olandese partirà settimo “C’è qualcosa che chiaramente non funziona”. Così Max Verstappen ha aperto le Qualifiche del GP del Bahrain nel Q1 dove è andato lungo all’ultima curva dopo un bloccaggio. L’olandese è sembrato inseguire per tutta la sessione e il Q3 non ha fatto eccezione. Il pilota della Red Bull non è andato oltre alla settima posizione finale. Davanti, oltre alle McLaren, ci sono anche le due Mercedes, la Ferrari di Charles Leclerc e l’Alpine dello straordinario Pierre Gasly (FormulaPassion)
Ne parlano anche altre fonti
Il Bahrain arriva come l’occasione giusta perché la McLaren torni a sfruttare uno dei principali punti di forza della MCL39: la gestione delle gomme. (Autosprint)
Storie tese alla Red Bull La notizia è decisamente importante e potrebbe avere ripercussioni dirette sul futuro di Max Verstappen nel team Red Bull ed è stata riferita da Ted Kravitz di Sky Sport Uk: “A fine gara Raymond Vermeulen, manager di Max Verstappen, è entrato nei box del team, ne ha dette quattro ad Helmut Marko e se n’è andato furibondo” (FormulaPassion)
In cerca di riscatto (FormulaPassion)

Sette giorni che cambiano tutto (FormulaPassion)
Dopo la vittoria del Gran Premio del Giappone, la Red Bull si attendeva certamente una prestazione migliore di quella vista in questo weekend in Bahrain. Max Verstappen non è mai stato competitivo né in qualifica né in gara e ha massimizzato il potenziale di una RB21 decisamente lontana dai suoi desideri, con il sesto posto al traguardo. (FormulaPassion)
Per tutto il fine settimana, la Red Bull ha affrontato i classici problemi già emersi in altri appuntamenti: mancanza di performance, bilanciamento imperfetto e un degrado degli pneumatici eccessivo. (Motorsport.com)